ogni tanto se ne sente una nuova e questa non è tanto peggio dell'ultima che ho sentito: "le alzate laterali si fanno ad agosto, in definizione...", testuali parole sono uscite dalla bocca di un personal trainer...
ogni tanto se ne sente una nuova e questa non è tanto peggio dell'ultima che ho sentito: "le alzate laterali si fanno ad agosto, in definizione...", testuali parole sono uscite dalla bocca di un personal trainer...
Questo forum serve anche per combattere sta situazione secondo me!
Puo' essere un ottimo punto di riferimento per molti che sono fermi coi loro risultati per colpa di quegli ignoranti.
La gente viene qua, si "illumina" e ottiene risultati... sperimentato personalmente da tutti noi credo.
Non tanto perche' e' miracoloso, ma perche' qua c'e' un confronto di idee, una metodica non piu' Maestro - Apprendista. Ma una comunita' Apprendista - Apprendista dove l'apprendista piu' avanzato da' consigli utili in base alle sue esperienze. E se e' arrivato ad un certo punto un motivo c'e'..... si e' allenato bene!
Il mio consiglio e' di consigliargli questo forum.... dove puo' effettivamente conoscere certe basi fondamentali e da li', sviluppare il seguito con intelligenza e costruttivita'. Ma soprattutto con metodo... senza stare in balia di gente incompetente.
Sto parlando di te, alexcard... non del tuo istruttore![]()
tralasciando che ho scritto tutta la scheda ho inviato e il forum ha dato un ***** di errore assurdo che mi ha cancellato tutto
Questa è la scheda
ogni giorni addominale set gigante(crunch,crunch alternato e un altro es. tutti di fila ognuno con 15 rip.)
A
Lat machine impugnatura inversa 15-12-10
distensione con manubri petto 15-12-10
pressa 45° 20-18-15
distensioni con manubri spalle 10-10-8
bicipiti con manubri alternati 12-10-8
tricipiti french press bill angolato 12-10-8
B
Lombari 60° 3x15
croci 30° 3x12
lat avanti 3x12
leg extension+leg curl 2x(10+10) senza pause
alzate laterali spalle 3x10
C
pulley basso 2x12
lat avanti 2x10
disensioni con manubri petto 2x12
pect. machine 2x10
pressa piedi bassi 2x15
leg curl 2x12
obiettivo massa, frequenza 3 volte a settimana
Ultima modifica di alexscard; 19-03-2008 alle 10:08 PM
Se fai un giro nel forum puoi farti un allenamento degno del suo nome..![]()
Ciao Alex! Purtroppo il tuo è un problema comunissimo nelle palestre "moderne",-ricordo i "mitici" anni '80, in quel periodo le palestre erano spoglie, umidità sui muri, e soprattutto erano frequentate da chi veramente voleva allenarsi per passione, non per abbordare la tipa di turno o per far vedere la nuova linea di abiti sportivi che tanto vanno di moda....Ovviamente lo stesso vale per gli istruttori...Oggi per diventare istruttore bastano "solo"3 week end di corso!!Con il risultato di una totale incompetenza,nel migliore dei casi!Sai quanta gente ho visto rovinarsi ginocchia e schiena a causa dell'incompetenza dell'istruttore?Per cui sii chiaro con lui, digli che hai già chi ti segue e che lo ringrazi, ma sai già cosa fare
Ti auguro tanta massa e buon allenamento![]()
davvero Alex,per quanto possa essere poco esperto...questo programma è palesemente TERRIBILE...![]()
...the search for the truth...
ok il problema è che io non ho nessuna base per farmi una scheda da me.. non saprei neanche da dove cominciare.. mi manca la vecchia panca per i pettorali son stufo di sta scheda
Effettivamente l'allenatore non da segni di aver mai fatto pesi.. forse ha solo teoria ma non pratica(e forse pure quella teoria non è tanto valida..)
Come potrei fare per farmi una scheda personalizzata quà sul forum?
Segnalibri