Citazione Originariamente Scritto da freespirit Visualizza Messaggio

Vorrei capire una cosa...è così assurda l'idea che una ragazza possa fare pesi?..mi ci scontro quasi ogni giorno con questa realtà e ...ne ho veramente le scatole piene....

Quando ho detto ai miei amici che frequentavo la sala pesi ...nessuno mi ha preso sul serio...per non parlare dei miei familiari...
.................................................. .....................
Premetto che frequento una palestra in cui si allenano molti powerlifter quindi veder eseguire certi esercizi è una cosa normale....ma quando a cimentarsi in certe cose è una donna...bhe....cambia tutto...

Le ragazze a volte mi guardano come se fossi una marziana e quando chiedo loro se vogliono provare mi dicono..."non voglio fare pesi...non voglio diventare grossa"...io sono alta 1,62 (vabbè alta è un eufemismo..) e peso 52 kg...non mi sembra di essere tanto grossa...

...il mio ragazzo non sa neanche cosa sia il Powerlifting...l'ha scoperto solo dopo che gliene ho parlato io.....figuratevi che imputava la mia improvvisa passione per la palestra...ad una mia ipotetica infatuazione per l'istruttore della sala pesi.....no comment!!
A volte penso che sia impossibile far cambiare idea alle persone... gli unici che mi capiscono e mi appoggiano in questa mia passione sono i ragazzi che fanno powerlifting nella mia palestra...ma sfortunatamente le ragazze sono molto poche...
.................................................. ..............

Ciao a tutti!

e perchè no? dopotutto Giorgio ha il fascino del trainer brezzolato, navigato ed esperto

scherzi a parte, non te la prendere, ma sinceramente non capisco il problema; quando facciamo delle scelte è perchè ci troviamo bene con noi stessi, con le scelte fatte e con tutti quelli che hanno fatto la stessa scelta nostra; pretendere che il resto del mondo capisca o sia d'accordo è utopistico persino quando la scelta operata si indirizza verso una tematica alla moda seguita dalla maggioranza e incoraggiata dai media, figuriamoci quando la scelta è rivolta verso un obiettivo tutto sommato elitario. Ma, alla fin fine....a noi che ce fr..a?
Sono amico di Giorgio e - come lui - atleta, tecnico, arbitro FIPL, oltre che organizzatore della gara alla quale - mi pare di aver capito - parteciperai; conosco bene il mondo delle palestre, della pesistica e dello sport agonistico in genere e non ho mai preteso di trovare condivisione e comprensione piena intorno a me; al tempo stesso, però, rispetto tutte le posizioni e, nel rispetto, opero di conseguenza: quando ho iniziato ad organizzare manifestazioni agonistiche (ancorchè promozionali) all'interno dei Centri Fitness vedevo aleggiare curiosità ma anche diffidenza, incredulità ed una neanche tanto celata ironia; ho proseguito incurante di questo e rispettando anche gli ironici, orgoglioso di quei pochi che erano viceversa entusiasti di queste iniziative. Il loro appoggio mi era sufficiente e mi incoraggiava ed oggi posso annotare ca. 60 iscritti ad una gara promozionale di stacco da terra, specialità fino a poco tempo fa ignorata e sconosciuta ai più e riservata a pochi atleti eletti da Dio.
Tra i partecipanti vi sono ragazze e persino signore di mezza età felici di esservi, di misurarsi e di essere apprezzate da chi condivide con loro la stessa passione: alcuni hanno già trascinato altri e molti, che non avrebbero mai scommesso di salire su una pedana, hanno valicato il "Rubicone" grazie proprio all'esempio di chi ha manifestato spontaneamente e senza riserve la propria passione contagiandola agli altri come una forma perniciosa.

Quindi, non ti creare alcun problema e vai dritta per la tua strada e fiera della tua scelta: chi oggi ironizza, critica ed è scettico si autoesclude da un contesto e da un'esperienza che arricchisce e domani forse ne vorrà far parte, magari proprio grazie al fatto che ha visto te; dal canto tuo, vivi felicemente la tua scelta, dai l'esempio ad altre ragazze e, al tempo stesso, impara da quelle più esperte di te: sarà tutto a tuo vantaggio nella vittoria e nella sconfitta.
Per il resto hai un ottimo maestro/coatch e dei validissimi esempi di atlete che riescono ad impegnarsi nella riuscita di una manifestazione anche al di fuori dei loro meriti in pedana (Maria Pia).

Ti aspetto agguerrita ad Acilia e.....fatti riconoscere. Un augurio di peso pesante da....Tonymusante