Dipende. Dipende da cosa vuoi cucinare (risotto, minestra di riso, etc.).
Qui trovi i tipi di riso e il loro impiego.
Personalmente a me piace da impazzire il riso basmati. Ma so' ggusti...
Dipende. Dipende da cosa vuoi cucinare (risotto, minestra di riso, etc.).
Qui trovi i tipi di riso e il loro impiego.
Personalmente a me piace da impazzire il riso basmati. Ma so' ggusti...
Lo farei in bianco e lo condirei con un pò di olio evo tutto qui.
Anch'io son fan del basmati, venere, thai e tutte le tipologie esotiche che sono particoarmente profumate.
Se vuoi una vasta scelta di riso integrale vai nei negozi bio.
L'unica "pecca" dell'integrale è che abbisogna di un tempo piuttosto lungo di cottura (sui 40-50 minuti, o meno in pentola a pressione) per cui bisogna programmare prima di volerlo mangiare o preparare (io quando ne faccio ne faccio un sacco, lo metto in frigo e me lo porto via di giorno in giorno, per circa 5 giorni, in apposito-contenitore-da-leso-palestrato) a differenza del riso normale che cuoci dai 10 ai 20 minuti, in base al tipo e al modo di cottura. Infatti puoi bollirlo e poi scolarlo oppure, tipico del basmati nella ricetta pilav, lo cuoci senza coperchio fino alla totale evaporazione ed assorbimento dell'acqua, da mangiare poi bianco e non necessita di altri condimenti.
40-50 minuti di cottura???
Teknou quello che ho comprato io è della marca Gallo e Blond ed il tempo di cottura scritto sulla scatola è di 18 minuti.
Comunque quello che volevo sapere anche se vado in un negozio BIO, qual è il miglior tipo? Cioè blond, parboiled, basmati? O cambia solo il gusto?
Perchè io ho visto che il blond ha meno cho rispetto al parboiled.
se avete la possibilità, provate il riso dei negozio equo solidali. Ogni volta che cucino l'integrale si spande per casa un profumino favoloso (mia mamma un giorno mi chiese se avessi cucinato dei pop corn!!). Oltre al riso thay aromatico, trovate anche la varietà indica, basmati e rosso...
Straquoto Teknou..ha detto già tutto.![]()
zio
ma allora blond, parboiled, basmati non cambia niente come IG? Parlando sempre di riso integrale.
Evita il parboiled e cerca il MONTE di Venere![]()
ahahahahahah zio tvb
Cercherò qualche negozio BIO, ma ste cose astruse le trovo anche nelle erboristerie?
Segnalibri