Veramente non penso sempre a "dimagrire", altrimenti non sarei in un forum di bodybuilding, ma a scrivere qualche blog da pseudoanoressica!
Sono d'accordo sul fatto che lo sport sia uno stile di vita, e per me lo è intensamente da circa tre anni, quando iniziai a dimagrire da 72kg e, fidati, se lo sport è una passione, rimani costante!
Obbiettivi a medio/lungo termine li ho, e non sono riferiti al peso, anche se certamente, volendo avere un fisico definito, partire da una BF del 28% non aiuta e nell'immediato vorrei abbassare un pò questa percentuale. Inoltre, se parecchie persone, compresa quella che mi ha stilato l'allenamento, hanno notato che sembro aumentata di volume (nota:non di peso) qualche dubbio mi si instilla (anche perchè per ora i muscoli non si vedono e sembro solo ingrassata)!
In ogni caso il mio riferimento alle risposte del fisico non erano riferite a qualche dimagrimento o simila, ma alla velocità di recupero che noto ultimamente.
Prima, dopo una sessione di cardio, inevitabilmente sentivo i muscoli contrarsi da soli, mi sentivo molto stanca. Ora no. Finalmente, sono tornata a sentire le endorfine liberarsi, sensazione che da parecchio tempo non provavo più, correndo. E parlo di benessere psicologico, non fisico.
Indubbiamente, sentire le gambe più forti (in passato ho avuto problemi alle ginocchia e l'unico sport concessomi era il nuoto!) e reattive, ad esempio, agli scatti, è una bella sensazione, così come quando, riguardando i mini progressi fatti da due mesi a questa parte, vedo di quanto sono riuscita ad aumentare i carichi, pochi finchè vuoi, ma li ho aumentati gradualmente, cercando sempre di non sbavare molto di tecnica...
Segnalibri