Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Diario di Eirinn

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

In bocca al lupo Eirinn! Comunque non capisco le ragazze...quelle che sono un pò più in carne si impegnano tantissimo per migliorare, mentre quelle invece che sono magre, tipo la mia ragazza, mangiano schifezze a profusione e io le sto anche addosso per mangiar meglio ma niente...

Migliora l'allenamento e otterrai grandi risultati!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo Eirinn! Comunque non capisco le ragazze...quelle che sono un pò più in carne si impegnano tantissimo per migliorare, mentre quelle invece che sono magre, tipo la mia ragazza, mangiano schifezze a profusione e io le sto anche addosso per mangiar meglio ma niente...

Migliora l'allenamento e otterrai grandi risultati!
    Perchè semplicemente le ragazze sono perennemente sottoposte a modelli estetici che non badano tanto alla salute, piuttosto a un modello di magrezza estrema, al limite della malattia; per questo le ragazze in carne cercano di migliorare; alcune fortunatamente scoprono la bellezza dello sport (in generale: pesi, nuoto, ciclismo, corsa è indifferente a questo punto) e pur di poter continuare a farlo, scendono al compromesso di essere più muscolose, fuori dal modello dominante, e rimangono SANE!
    Altre, purtroppo, cadono in malattie del comportamento alimentare e si ammalano.
    Le ragazze che fortunatamente sono magre di costituzione, mangiano qualunque cosa (come la tua ragazza) perchè corrispondono a un modello estetico e quindi non si pongono il problema se poi, quello che mangiano, sia sano o no. Quando comincierà a rallentare il metabolismo, per l'età, e metterà su qualche chilo, vedrai che inizierà a porsi domande sulla sua alimentazione...

Predefinito

Sarà !

Ma se io vedo i fisici delle donne che gareggiano nel PL, direi che sono pressoché scultorei...

Predefinito

L'allenamento che mi ha consigliato il nutrizionista è quello sopra riportato.
    L'allenamento che sto seguendo da un mese è il seguente:

Lunedì:
    Petto- bicipiti
    panca inclinata 4x8
    panca piana manubri 4x8
    croci inclinate 4x10
    curl bilancere 3x8/10
    curl panca scott 3x8
    curl alternati 3x10
    curl concentrate 3x12

Mercoledì:
    dorso-spalle
    lat avanti 4x8
    rematore bilancere presa supinata 4x8 (il mio amico mi spiegava che con questo esercizio, essendo con la schiena piegata, alleno anche i lombari, evitando quindi gli stacchi)
    upper back 4x15
    lento dietro 4x10.8.6.4
    alzate laterali 3x10
    alzate posteriori 2x15
    tirate al mento presa ampia 2x8

Venerdì:
    gambe-tricipiti
    squat 4x8
    leg curl 4x8
    leg extension 4x6
    affondi (con manubri) 3x12
    spinte panca presa stretta 3x8
    french press 3x8
    push down 3x8/10
    kick back 3x12

Quando riesco inserico alla fine della sessione 20' di cardio. Due giorni a settimana faccio karate. La domenica, quando me la sento (oltre all'allenamento, studio, lavoro, pulisco casa, ecc...) fo una mattinata al parco, di solito un'ora di cardio blando (riesco a parlare), o qualcosa di più se pattino, pedalo o cammino...

Predefinito

Brava Eirinn glielo dico sempre anche chissà che magari un giorno mi ascolti...

Felice

Ciao ale,
    Ho letto il tuo programma ..e ho nototo qualcosina... anche perche essendo una novizia nn nè capisco un ciufolo di programmazione...ma posso solo basarmi sulle differenze dal mio programma e dallle nozioni mediche che ho...
    Secondo me le reps sono troppo alte...favoriscono accumulo di acido lattico, quindi liquidi(gonfiore) e possibili inestetismi della cellulite....
    Poi, altra cosa notata, alleni solo un gruppo muscolare per seduta...invece dovresti variare o meglio coinvolgere piu gruppi muscolari ... infatti io ogni giorno (lun-mer-ven) faccio panca stacchi e squat piu complementari di tirata o spinta...

Ps: quanti anni hai?
    Ultima modifica di IrenePL; 17-03-2008 alle 02:36 PM

Predefinito

In realtà alleno due gruppi per volta, tendenzialmente un multiarticolare e uno monoarticolare.
    Le ripetizioni mi dicono in tanti che sono basse...
    Proprio oggi, un'altra persona che non vedevo da qualche tempo, mi ha fatto notare quanto siano aumentate le mie braccia e le spalle, soprattutto. Ma tutti i discorsi sulla difficoltà di aumento della massa e varie, perchè con me non sembrano valere?
    Nell'ultima settimana, fra dieta (ipocalorica) e allenamento, la bilancia segna un chilo e mezzo in più (e siamo a 59-59.5)...
    Seguo questo allenamento da quasi due mesi e visto che le magliette mi stringono alle spalle e alla schiena (ma il reggiseno non si riempie mai!!) sto pensando seriamente di convertire le 8 rip con serie da 15-20, con pesi ridicoli, allenamento in full body e tanto cardio...

Dimenticavo: farò 23 anni ad aprile

Predefinito

Passato il post di depressione, ecco quello dell'allenamento di oggi.
    Previsti: petto-bicipiti.
    In realtà ho fatto petto-dorsali perchè la distrazione mi ha giocato un brutto tiro! Spiego: siccome dimentico all'istante pesi, ripetizioni e serie, ho un piccolo quadernino dove annoto tutto, carichi, esercizi, sensazioni ecc.. Ecco, distrattamente, oggi scendo in palestra con l'idea di fare una sessione leggera, visto che la domenica ho avuto parecchi dolori sparsi e ancora trascino un vago indolenzimento...invece: aumento tutti i carichi di panca e croci e mentre medito sulla stranezza della cosa, inizio a fare gli upper back, sempre rimuginando sui casi (quando mi ero messa a voler alzare i carichi è capitato che alla terza ripetizione non ce la facessi già più!!). Alla seconda serie di upper back torno nel mondo reale e realizzo che sto lavorando sui dorsali!§56
    Beh, dai, a parte la demenza, diciamo che petto-dorso ci può anche stare, così decido di terminare il lavoro sulla schiena, correggendo la settimana in questo modo:
    mercoledì: bicipiti-tricipiti
    venerdì: gambe-spalle

Termino l'allenamento con 20' di cardio ad interval training (alterno un minuto moooolto veloce con uno di corsa blanda) e qualche addominale per gradire.

Sto pensando però di passare ad una pianificazione di maggiore cardio e alte ripetizioni da dopo pasqua a causa dell'ingrossamento di cui sopra..

Predefinito

Quindi non ti piace l'ipertrofia ?