Non ho molto tempo ma comincio a scivere qualcosa ( poi aggiorno dopo e cancello questo rigo magari )
Ieri guardando i carichi sulla panca che facevamo io e un amico ( che si allena da soli 3 mesi con me ...non fa un carico spaventoso ma cmq e' arrivato a 34 kg per parte durante la serie da 5) mi e' stato posto lo stesso problema da un caro amico che si allena da 3 anni con continuita' ...che pesa all'incirca quanto me ( pesa meno ma e' piu' basso ....credo 65 kg per 170cm),dice di mangiare moltissimo,ha i muscoli moolto definiti ....e di panca fa 25 kg per parte max.
Proprio perche' non riesce ad aumentare da un bel po' ...dice di allenarli di piu' ( che dubbio c'era ) ....e mi sono reso conto quanto di piu' guardando la sua scheda ,anche se di sfuggita...perche' mi stavo allenando
Ebbene :suddivisione in 4 giorni
1: pettorali
Pull over 4x10
Panca piana 10 8 6 12
croci alte 4x10
panca inclinata 10 8 6 12
cross over 4x 10
2 giorno dorsali e 1 esercizio per i pettorali ( mi pare panca di nuovo )
3 giorno gambe e spalle + 1 esercizio per i pettorali ( pull over )
4 giorno bicipiti e tricipiti ( che arriveranno stanchi per l'esercizio numero uno ) + panca inclinazione inversa.
Gli ho detto che non potevo dirgli niente ...perche' sono l'unico fuori dalla supervisione dell'istruttore ( assieme al mio compagno d'allenamento,mio caro amico )e gia' questo pare mettere un po di tensione ...
Mi ha risposto,vabbe' tu dai un consiglio ad un amico....ed io : basta che non spunti fuori il mio nome ( anche se sara' palese ...ma potro' sempre dire che mi ha chiesto come mi alleno io e basta ) ...
Ho cominciato a dirgli di fare,mercoledi' ( si allena prima di me quindi non saro' presente ) solo panca e panca inclinata comeconsiglio di Nemintek 5x4 cominciando ad aumentare da subito il peso almeno a 27-28 ( dovrebbe farcela ) e non allenarli fino alla settimana prox ( credo debbano riposarsi un po' sia dallo stress del precedente allenamento sia dal 5x4 che non ha mai fatto ) anche se ero tentato dal dirli fai una settimana di risoso prima .....ma non credo mi avrebbe dato tanto ascolto ...e poi magari con le feste la settimana o poco meno se la prende da solo .
Work in progress

Segnalibri