No, non sono assolutamente troppi...direi che sono un dosaggio medio![]()
No, non sono assolutamente troppi...direi che sono un dosaggio medio![]()
Fanchiurlo e io che ne prendevo 30 grammi di cho post wo...
Grazie ancora menphis rep!
Ok allora quando lo trovi me lo passerai su msn![]()
mi sembra abbastanza verosimile che meno di 70g di carbo (bisognerebbe vedere il contesto) post workout nn danno luogo ad una sintesi sensibile di adipe.
però è anche vero che in una dieta bassa in carboidrati il controllo dell'insulinemia ha un ruolo ESSENZIALE nell'aumento dell'espressione dei recettori di membrana di alcune cellule, come quello per l'insulina e l'OB
e l'inibizione dei recettori alfa.
in sostanza mantenere sempre un tasso di insulinemia basso consente di risparmiare muscolo in seguito e rende funzionale anche la ricarica.
naturalmente un atleta che normalmente assume una buona quota di carbo a colazione e nel postworkout nn ha neanche bisogno di un refeed a fine settimana (o al limite si tratta solo di un leggero aumento dei carboidrati in uno o 2 pasti).
giusto?
Quello che tu dici è vero ma devi calcolare che qui stavamo parlando di diete sopra i 100 g di CHO/die (non in restrizione calorica) dove non abbiamo nessun effetto di protein sparing, i meccanismi della leptina ed gli OB tansporter non vengono influenzati, non si hanno cali del BMR.
Insomma io sono perfettamente d'accordo con te in contesti ipocalorici/ipoglucidici.![]()
Mi sembra perfetto! Grazie zio! Mi sono ricordato di averle lette su un libro di Lyle, mi sembra il masterpiece. Le confronto ed in caso posto pure io, altrimenti lascio il tuo altissimo contributo.
Confronta. Se ci sono nuovi contributi, sono benvenuti !![]()
Segnalibri