ahahahahahahah Sarge sei un grande! Fregatene degli altri![]()
ahahahahahahah Sarge sei un grande! Fregatene degli altri![]()
Anche io, come Garzante, sono innamorato delle trazioni.
Ora riesco a fare un 6x6-6-5-5-4-4-4 ... non so' quale metodo applicare per aumentare di potenza e forza qui. Sicuramente e' utilissimo farlo piu' volte a settimana.
Avevo pensato a mettere sovraccarico una volta capace di fare 8 reps alla 3 serie.. cioe' a meta'. Tipo: 6x10-10-8-8... etc etc ... e ci aggiungo 10-12kg.
Sono veramente pesanti anche se man mano si progredisce. E devo dire che come sviluppo in termini di massa e forza della schiena sono eccezionali. Forse anche piu' semplici del Rematore.![]()
prova a farle su rep molto basse. tipo triple a salire sino a 3x3 poi settimana dopo doppie sino a 3x2 e l'lultima sett singole a salire sino a 3x1.
io mi trovo molto bene e non avendolo mai applicato prima come schema mi ha dato molta forza.
ovviamente se usi questo schema dopo lo stacco, rematore o altro non da grandi risultati.
alla fine se uno vuole progredire bene nelle trazioni le deve mettere come primo o secondo esercizio.
ultimo consiglio compra una cintura da sovraccarico, se ti stanchi solo per tenere il peso già perdi energie utili.
io a 41 trazioni non sono mai arrivato (penso che forse arrivo a 16), ma ne ho fatta 1 con bw100kg+50kg
come sei brutto![]()
Io cmq volevo provare a migliorare nelle trazioni a presa prona, non supina...
Se ti interessa il lavoro sul dorso è uguale, comunque se vuoi migliorare in quelle prone lavora a basse reps con una progressione simile:
6x3
5x2
4x1
utilizza il sovraccarico nelle ultime 2 settimane perchè credo tu ne abbia bisogno![]()
Sì, hai ragione, ne ho bisogno. E' solo che non ho la cintura. Non so dove prenderla. Ho visto su internet ma costa un occhio! Ciao!
Cerca su olympians.it, costerà sui 30 euro, comunque puoi mettere anche un manubrio fra le gambe dato che non userai carichi troppo elevati![]()
Segnalibri