in data odierna, a margine di un impegno di studio, decisi di andare a sfatare questa disquisizione, poco credibile secondo alcuni soggetti, sulla mia prestazione alla sbarra. Nonostante fosse il giorno del petto e tricipiti destinai parte della mia forza mattutina allo sforzo descritto pocanzi....
chiedo umilmente scusa a tutti coloro impegnati in questo topic... non sono riuscito ad arrivare, seguendo una tecnica impeccabile, a 50 sollevamenti... solo a 41... chiedo venia, mi dispiace... quando ne feci 50 evidentemente nelle ultime o avevo barato un pochino o avevo più energia.sreppatemi quanto volete
ave, Giorgio
ahahahahahahah Sarge sei un grande! Fregatene degli altri![]()
Anche io, come Garzante, sono innamorato delle trazioni.
Ora riesco a fare un 6x6-6-5-5-4-4-4 ... non so' quale metodo applicare per aumentare di potenza e forza qui. Sicuramente e' utilissimo farlo piu' volte a settimana.
Avevo pensato a mettere sovraccarico una volta capace di fare 8 reps alla 3 serie.. cioe' a meta'. Tipo: 6x10-10-8-8... etc etc ... e ci aggiungo 10-12kg.
Sono veramente pesanti anche se man mano si progredisce. E devo dire che come sviluppo in termini di massa e forza della schiena sono eccezionali. Forse anche piu' semplici del Rematore.![]()
prova a farle su rep molto basse. tipo triple a salire sino a 3x3 poi settimana dopo doppie sino a 3x2 e l'lultima sett singole a salire sino a 3x1.
io mi trovo molto bene e non avendolo mai applicato prima come schema mi ha dato molta forza.
ovviamente se usi questo schema dopo lo stacco, rematore o altro non da grandi risultati.
alla fine se uno vuole progredire bene nelle trazioni le deve mettere come primo o secondo esercizio.
ultimo consiglio compra una cintura da sovraccarico, se ti stanchi solo per tenere il peso già perdi energie utili.
io a 41 trazioni non sono mai arrivato (penso che forse arrivo a 16), ma ne ho fatta 1 con bw100kg+50kg
come sei brutto![]()
Io cmq volevo provare a migliorare nelle trazioni a presa prona, non supina...
Se ti interessa il lavoro sul dorso è uguale, comunque se vuoi migliorare in quelle prone lavora a basse reps con una progressione simile:
6x3
5x2
4x1
utilizza il sovraccarico nelle ultime 2 settimane perchè credo tu ne abbia bisogno![]()
per la cintura con sovraccarico:
http://youtube.com/watch?v=HMLBVKzrwgE
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ma chi e', Ironpaolo?![]()
si'![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Pero' dai una dip belt la trovo a meno di $25 senza dover amputare il tubo per innaffiare il giardino![]()
Segnalibri