sono un patito delle trazioni
e pensare che all'inizio le odiavo..
non è difficile progredire in quest'esercizio
tutto sta nel farle spesso..
come le flessioni.. anche le trazioni le faccio spesso alla fine del workout e a volte anche all'inizio (pure come riscaldamento)

mi danno un senso di leggerezza, di agilità, di forza.. (magari sono malato mentalmente ma può capitare che qualcuno si fissi su un determinato esercizio no? )

+ di 20 xò non sono mai riuscito a farne.. anche perchè a fine workout già ero stanco e la maggior parte delle volte le suddividevo in 3 serie da 10 o (quando ero fresco) in 2 serie da 20 appunto (ora che mi sono appesantito che sto ancora in dieta massa magari ne faccio qualcuna in meno ^^)

questo mese guarda caso nel giorno dei dorsali c'ho anch'io le trazioni da fare dopo stacco da terra e rematore.. beh ti dico che dopo quei 2 "big", arrivo alle trazioni distrutto.. e ne faccio "solamente" 3 serie da 8... magari martedì provo a seguire il consiglio di paolo e fare prima le trazioni e poi stacco e rematore (ovviamente quest'ultimi con gli stessi pesi) e vediamo come và!

qualche volta che sto fresco magari ci passo un attimo in palestra per "provare" a fare + trazioni possibili (a 50 però penso nn ci arriverò mai..se non tra un 2-3 anni minimo ^^)

anche se prima o poi me la monto una sbarra per fare le trazioni sul soffitto di casa mia.. tipo quella che usa will smith in "Io Sono Leggenda" il fatto è ke costa! (magari se questa settimana vinco la bolletta lo faccio questo ordine su ebay! eheh)