c**o non riesco ad mettere manco su un grammo,ho iniziato lunedi questa dieta,ed ero arrivato a pesare di mattina 60.5,stamane mi alzo e pesavo 60 uffi.....come mai?![]()
c**o non riesco ad mettere manco su un grammo,ho iniziato lunedi questa dieta,ed ero arrivato a pesare di mattina 60.5,stamane mi alzo e pesavo 60 uffi.....come mai?![]()
Ma che t'aspetti? Di aumentare in un attimo? Se aumenti di 10g al giorno di puro muscolo é già tanto.
Considera poi che potresti aver perso liquidi: sono questi che causano i più grandi sbalzi di peso, anche 1-2 kg da un giorno all'altro. Una giornata calda, qualche alimento diuretico, la diarrea, un allenamento intenso senza aver reintegrato tutta l'acqua persa possono causare questi problemi.
Pesati ogni due settimane o anche più raramente. Non ha senso pesarsi così frequentemente.
eh lo so...e un mio viziaccio pesarmi sempre!!!
proverò a resistere alla tentazione...grazie cmq personal trainer![]()
secondo voi e giusto ad ogni serie arrivare al cedimento?o rischi di fare un sovraccarico?attendo risposte ciao![]()
Non è né giusto né sbagliato. Devi periodizzare l'allenamento, ossia alternare dei periodi in cui ti alleni come un toro ad altri in cui vai un po' più tranquillo. Questo per evitare di cadere nel sovrallenamento. Come fai a capire se ci sei già o ci stai per finire? Molto semplice.
1) Appena ti alzi mettiti una mano sul collo e conta i tuoi battiti per trenta secondi, poi moltiplica per due. Questo è il tuo battito a riposo. Se il battito aumenta di 10 per un periodo di cinque giorni di fila sei in sovrallenamento.
2) Se il peso ha un trend negativo (non un picco occasionale, ma una discesa lenta e costante) per un paio di settimane nonostante tu non abbia modificato nulla nella tua dieta che invece prima ti faceva salire, sei in sovrallenamento.
3) Se hai spesso raffreddore, tosse o altri piccoli malanni nonostante tu non ti sia esposto al freddo più del solito, sei in sovrallenamento.
4) Se hai disturbi del sonno, difficoltà ad addormentarti, grande sonnolenza durante il giorno, nervosismo o ansia per diversi giorni consecutivi sei in sovrallenamento.
Qual é il problema? Il problema é che non ti basta una dormitina o un centinaio di grammi di carbo in più per rimetterti a posto dal sovrallenamento, ma ci vogliono molte più cose.
1) Una settimana di riposo totale dall'allenamento intenso; al massimo una breve sessione di pesi leggerissimi e stretching a giorni alterni o una corsetta di 2-3 km.
2) Aumentare l'apporto di carboidrati dalla dieta.
3) Prendere supplementi di vitamina C e altri antiossidanti (vitamine A, E, selenio, té verde...).
(... continua ...)
Segnalibri