Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Definire addominali

Predefinito

forse hai ritenzione idrica, prova a bere 3-4 litri di acqua al giorno o se già lo fai prova con un po' di tè verde

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr_vendetta Visualizza Messaggio
    forse posso rispondere io...spero di nn dire una ca***ta...
    cmq una volta avevo letto ke per contenere e ridurre la ptosi addominali(la pancia troppo rilassata e gonfia) bisogna allenare molto gli obliqui...allenando bene gli obliqui credo ke gli organi interni stiano più al loro posto lasciando un bel retto addominale definito...bf permettendo
    x esperienza mia personale direi ke è 1 ca***ta, senza offesa. Quando ho cominciato ad andare in palestra non avevo niente di addominali dopo 1 anno li ho messi su scolpiti (se ne vedevano 6-7/8), un anno e mezzo fa ho cominciato in periodo di dieta a fare i laterali e obliqui (2-3 mesi) per aumentare il metabolismo, ma ho fatto una grossa cazzata perchè mi sono allargato un sacco e ho perso in breve tempo quasi tutta la definizione, ora va meglio, ma è un annetto che i laterali non sanno nemmeno di esistere, se si vogliono addominali scolpiti bisogna fare solo crunch, crunch inverso, a libretto... come vuoi ma far lavorare solo la parte frontale, (movimento lento e respirazione corretta). secondo me, come ho detto nel primo post hai problemi di acqua, il grasso praticamente non ce l'hai...
    cmq io x tirare fuori gli addominali bassi (o la parte + bassa come qualcuno ha precisato) avevo un mio modo, ma è un movimento scorretto: facevo reverse crunch su panca declinata (1-2 buchi) sollevavo le gambe fino a circa 90° rispetto al busto (lentamente) e poi mooolto lentamente scendevo fino a 0° e tenevo le gambe in sospensione (non toccando il sedile con le gambe xkè la panca era inclinata) per 4-5 secondi e ripartivo (con la testa rivolta a guardare l'addome) 3x30-35 e ti giuro che nelle ultime senti il fuoco sul ventre basso, diventando tutto rosso perchè rimanevo quei 4-5 secondi in apnea in pratica. Il movimento però nn allena solo l'addome ma anche le gambe e fa faticare un sacco la schiena (la inarca oltremodo, infatti io ce l'ho un sacco inarcata) xciò è scorretto, inoltre non è un movimento che coinvolge esclusivamente un muscolo, anke se ho da dire che la parte alta non si stanca come la parte bassa, quindi ti stanchi quando si stanca la parte più ti interessa. se non hai problemi di schiena puoi provarci... ma il mio consiglio è fare il movimento più lento possibile quando ti alleni, e come ho detto nell'altro post fai attenzione all'idratazione, che mi sembra l'unica spiegazione.

1.85 x 80Kg/ Braccia 44/ Cosce60/ Vita 83/ Torace105/ Plichè 8.2%

Predefinito

ok, grazie a tutti per le risposte, vedo che anche acluni hanno il mio stesso problema, cmqe x rispondere all' ultimo post non so se è un problema idrico, al giorno non arrivo a bere nemmeno 2 litri d' acqua, salvo una settimana al mese quando faccio il carico di creatina di 20gr al giorno e allora li bevo poco più di 2 litri d' acqua al giorno...bhò proverò a variare esercizi con l' aggiunta di peso vediamo un pò...

Predefinito

Certo, la dieta è indispensabile per far risaltare gli addominali,a patto però che ci siano gli addominali!!!! Per essere in risalto e in rilievo l'addominale deve avere lo spessore,cosa che molti pochi hanno xchè li allenano male...

Ormai si è diffusa quasi ovunque la convinzione che si debbano fare serie da 50-100 addominali per affaticarli...molti si vantano di riuscire a fare 200 addominali con la convinzione che ciò serva a svilupparli..beh, niente di piu sbagliato!!!!

Infatti i muscoli addominali sono muscoli fasici e come tali sono costutuiti principalmente da fibre a contrazione veloce e quindi rispondono bene a un basso numero di ripetizioni, proprio come i femorali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perciò fare piu di 10-12 ripetizioni non farà molto per dare spessore agli addominali...io consiglio di cominciare con questo range di ripetizioni e più si va in la con il tempo diminuire le ripetizioni e aumentare le serie..ovviamente è necessario un sovraccarico quindi sono ideali esercizi come contrazioni alla Ab bench (la panca munita di corda a cui si possono legare dischi) oppure contrazioni sulla palla svizzera tenendo un manubrio sul petto...

Io per es dopo circa un anno di addominali allenati costantemente 2-3 a settimana (prima non li allenavo quasi mai) sono arrivato a fare 10 serie da 4 ripetizioni alla ab bench con 50kg di carico e i risultati si vedono..malgrado sono ancora in massa (circa 87kg) ho gia gli addominali delineati e spessi,cosa che non ho mai avuto allenandoli con le alte ripetizioni.

Molto dubbioso

x forza che hai difficoltà di addome...qaunti carboidrati mangi??specie verso sera poi??solo di patate 200gr!!!

1.85 x 80Kg/ Braccia 44/ Cosce60/ Vita 83/ Torace105/ Plichè 8.2%

Predefinito

eh il fatto è questo che se diminuisco i carbo diminuisco anche di peso, purtroppo ora che finalmente sto riuscendo ad arrivare con sforzo a 85 kg è un problema eliminare i carbo.io faccio fatica a mettere su peso e quindi massa, xcui è un coltello a doppio taglio, diminuendo i carbo vado in definizione e mangiando carbo mi si appanna l' addome, cmqe proverò ad eliminare i 200gr di patate la notte, magari faccio 100gr di pasta che dite? X tornare al discorso delle serie basse, in effetti io è molto tempo che li alleno ad alte ripetizioni tipo un crunch 4x25-30, ginocchia al petto idem, ora proverò a diminuire le serie con un pò piu di peso, io non li ho mai allenati con serie del tipo 4x6-8 xkè avevo sentio che lavorare gli addominali con molto carico faceva uscire la pancia in fuori..boh!