Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
In effetti, la risposta insulinica dall'ingestione di sole proteine (o anche grassi) dipende molto dalla condizione di glucosio ematico.

E' molto probabile (ma anche qui sarebbe da capire la situazione individuale preventiva) che al mattino il glucosio ematico sia basso. L'introduzione di altri macronutrienti rispetto ai soli carboidrati può portare ad un innalzamento del glucosio ematico e quindi favorire la risposta insulinica (cfr. gluconeogenesi).

Ripeto però: io ritengo che, alle nostre latitudini con le nostre alimentazioni (leggi anche overfeeding), le riserve di glicogeno sono pressoché intatte...
ma alle mie latitudini c'e' qualche differenza??

allora ci siamo, 30gr di pro della whey, e quanti cucchiai di zucchero di canna? (sarebbe il brown sugar vero??)