Risultati da 1 a 15 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allenamento un pò inusuale per l'ora

Allenamento 05.03.08
    Squat soddisfacente...

Squat 5x2@130kg rest 3'
    5 doppie col mio massimale sono la certezza di averlo alzato "notevolmente", l'ultima serie è stata particolarmente dura ma sono felice di aver chiuso con questo carico.

Lat dietro 4x6@60kg rest 2'
    Fatte abbastanza bene.

Press manubri seduto 1x6@22kg 3x6@20kg rest 2'
    Azz ho provato a raggiungere i 22 ma li ho retti solo la prima serie, ho dovuto abbassare il carico per non scardinarmi le spalle.....

Alzate laterali 3x8@8kg rest 2'
    Un pò bollito dal precedente esercizio, ho sofferto un pò

Calf in piedi 3x8@75kg rest 2'
    Niente da segnalare.

Alle 16.45 ero pronto a uscire da lavoro e andare in palestra, ma passa il capo e mi recluta per una videoconferenza internazionale........... sono uscito alle 19.00!!!!! rincogl*onito come pochi dal cercare di capire quello di cui si stava parlando mi sono recato in palestra sperando che Valter ci fosse ancora e infatti mi è andata bene, ho avuto uno spotter d'eccellenza...... come al solito!!!!!

Predefinito

Un pò in ritardo posto il mio allenamneto di venerdì

Allenamento 14.03.08

Obiettivo raggiunto con una settimana di anticipo!!!

Panca piana rest 3'
    - 1x90kg ok
    - 1x92,5kg ok
    - 1x97,5kg ok
    - 1x100kg ok
    - 1x100kg ok
    Due volte il quintale! Finalmente!!! La seconda serie è salita molto piano ma l'ho chiusa, sono molto contento adesso ho una settimana in cui proverò a spremermi al massimo per tirar fuori il mio meglio!

Croci inclanata 4x6@16kg rest 2'
    Bene così anche se dovrei migliorare l'ampiezza del movimento cioè "allungare" leggermente di più il braccio per fare, appunto, delle croci e non un semi ibrido con le spinte

Panca stretta 4x6@60kg rest 2'
    La prima serie in realtà è stata da 55, dopodiche Valter mi ha spronato ai 60, sono stati moooolto duri ma tutto sommato fatti abbastanza bene

Pushdown 3x12@20kg rest 1'
    Niente da segnalare.

Obiettivo raggiunto. Bastano queste due parole per descrivere l'allenamento di venerdì. Evvai!!!

Predefinito

Complimenti!!!!
    Matte

Predefinito

Grazie Matte!

Oggi niente allenamento causa trasferta di lavoro piombinese, quindi i giorni di allenamento in questa settimana saranno martedì, giovedì e venerdì........

mercoledì a Milano a vedermi la mia squadra del cuore

A domani per il resoconto dell'allenamento.

Predefinito

quarta e ultima settimana del meso

Allenamento 10.03.08

Ero un pò stanco nelle prime fasi dell'allenamento....... mah.....

Panca piana rest 3'
    - 1x82,5kg ok
    - 1x85kg ok
    - 1x87.5kg ok
    - 1x90kg ok
    - 1x95kg ok
    Siccome ero da solo ho seguito quasi fedelmente la scheda prefissata, l'unico sgarro sull'ultima che invece di essere a 92.5 l'ho fatta a 95, fino a 90 sono arrivato senza spotter (ne sono contento) ma i 90 li ho fatti un pò male forse per la paura di prendere il bilanciere nei denti, e per i 95 ho chiesto aiuto, ebbene, sono venuti su come una fucilata. Potere della mente!

Curl manubrio singolo 4x5 @ 20kg rest 2'

Ho consolidato i 20kg

Curl alla scott 4x6 @ 35kg rest 1'30"
    Era diverso tempo che avevo abbandonato il bilanciere nel curl per i bicipiti ma nonostante tutto ho di nuovo sentito il fastidioso dolore al polso sinistro che aveva accompagnato gli ultimi allenamenti del passato mesocicli. Ho usato l'EZ, con quello dritto credo che avrei visto le stelle!!!

Leg curl 4x6 @ 40kg rest 2'
    Bene i 40kg che sono riuscito a tenere per tutte le serie.

Oggi devo dire la verità, non avevo voglia di allenarmi, anche se appena mi sono messo alla panca è sparita la spossatezza e ho trovato grande slancio per tutto l'allenamento che comunque è stato abbastanza soddisfacente, ora vediamo giovedì come affronterò gli stacchi, visto che domani e dopodomani mi aspettano due giornate niente male!

Non mi esimo da segnalare all'anomino sreputatore, che invece di firmarsi indica un giorno terribile, di guardare il mondo...... a testa in giù come capita il 29 aprile....... ciao caro.

Predefinito

Allenamento 20.03.08

Abbastanza soddisfatto

Stacchi 5x2@130kg rest 3'
    Mah, uno stacco un pò così per quanto riguarda il carico, ero comunque quasi al limite, sento che quello che mi manca (tra tutto quanto!!!) è addurre le spalle per staccare inizialmente il peso da terra..... comunque vabbè prendo quello che viene per adesso.

Rematore manubrio 4x6@30kg rest 2'
    Bene i 30kg nemmeno troppo sporchi nell'esecuzione.

Pulley basso 4x6@45kg rest 2'
    Carico significativo che ho tenuto per tutte e 4 le serie

Press manubri seduto 4x6@22kg rest 2'
    Finalmente dopo 4 settimane ho raggiunti i 22kg!!! Anche se l'ultima serie è stata un mezzo massacro l'ho chiusa abbastanza bene.

Calf in piedi 4x8@75kg rest 1'
    Niente da segnalare.

Domani credo penseremo al prossimo meso....... alle 4 sono in palestra (questa è una comunicazione di servizio!!!!)

Predefinito

Ultimo allenamento del meso

Allenamento 21.03.08

Oggi abbiamo sperimentato qualcosa di diverso visto che l'obiettivo dei 100 è stato già raggiunto venerdì scorso

Panca piana rest 3'
    - 1x2 @ 90kg ok
    - 1x2 @ 95kg ok
    - 1x2 @ 97,5kg ok
    - 1x 102.5kg ok
    Abbiamo buttato lì qualche doppia che è uscita abbastanza bene (soddisfatto per i doppi 97.5) in chiusura una singola a 102.5, mio record personale!

Croci cavi alti 4x6@10kg rest 2'
    Buon pump, esercizio sempre efficace per farsi esplodere il petto!

French press 4x6@25kg rest 2'
    French da censura per il carico irrisorio, se lo racconto in giro mi pigliano per il cu*o......

Bent over 3x10@15kg rest 1'
    Altro buon pump ai triceps, ero un pò alla frutta ma ho chiuso tutte le serie.

Da settimana prossima dovrò partire con un meso nuovo, purtroppo la settimana non sarà quella tipo vista la festività di lunedì, quindi i giorni saranno martedì, mercoledì e venerdì.
    Siccome stò diventando grande e dovrò cominciare a camminare da solo mi cimenterò nella stesura della prossima scheda, l'obiettivo che mi prefiggerò sarà quello di potenziare le gambe (squat) e la schiena (trazioni e rematore) . Presumibilmente il nuovo meso sarà sulla falsa riga di quello appena concluso, cioè lavoro in multifrequenza sui fondamentali indicati sopra a basse ripetizioni e un blando complementare. Per non perdere quello di buono fatto nella panca, proverò un ibrido forza/ipertrofia nel giorno in cui non alleno gli esercizi target.
    Questo a grandi linee è quello che cercherò di buttare giù nella prossima scheda, in questo week-end ho il compito a casa!!!!!