si può fare sia massa che definizione insieme
si può fare sia massa che definizione insieme
Ah si e come mirko?
Ragazzi mettetevi in testa che i carbo alla cena non sono indispensabili, se mi spiegate il motivo magari se ne può discutere, sappiate che non catabolizzate una sega se non mangiate 100g di pasta o riso la sera anzi ne beneficiate e basta![]()
fare massa e definizione insieme...?mah... nn penso proprio.... magari si fanno dei compromessi....e si eccede in modo controllato... ovviamente rinunciando a prendere un bel po di massa..... però ...cmq sia .un certo "appannamento " specie addominale...anke se piccolo..lo si ha...bisogna! sennò....!
concordo cn nemintek sui carbo la sera.... io personalmente li piazzo quasi solo nelle cene post w.o....meglio abbondarne dalla mattina fino alle 17..17.30...poi.....su di pro!
il sacrificio è l'unica via verso il successo
Forse pechè mangiavi poco durante il resto della giornata, poi dipende da persona a persona io ho 21 anni e se mangio pasta a cena ingrasso ma è normalissimo.
come dici, dipende da persona a persona,se a 21 anni ingrassi con la pasta alla sera, vuol dire che sei predisposto a buttar su kg (anche di muscoli probabilmente).
io per salir di peso devo mangiare quantità da animale (se parliamo di alimentazione pulita ovviamente).
Teo, hai la fortuna di frequentare un forum nel quale scrive lo zio Tat
Vai nella sezione alimentazione e STUDIA tutto quello che ha scritto.
Poi vai a leggerti tutti gli STICKY che trovi in Allenamento ed in Babybuilders.
Torna poi a leggere quello che hai scritto in questo post...ti risponderai da solo.
In bocca al lupo (hai da studiare per mesi)![]()
Sorry ma non penso proprio, al limite puoi pensare di allenarti in lieve regime ipercalorico, resti piuttosto definito ma la massa per me è un'altra cosa...a sto modo è tanto se metti 1kg in 6mesi. Esperienza personale...
@Nemintek
Io i carbo alla sera li mangio semplicemente per suddividere meglio i pasti nell'arco della giornata. Visto che non sono un "mangione" preferisco distribuire tra pranzo e cena piuttosto che abbuffarmi a pranzo e niente a cena...anche perche poi se la sera non mangio regolarmente alle 11 magari quando sono gia sotto le coperte mi viene fame, e la forza di farmi uno spuntino non ce l'ho
Che non siano indispensabili ok...basta che non siano dannosi...
Segnalibri