Ciao a tutti... io sto seguendo l'alimentazione che mi hanno consigliato in questo sito:
Colazione:
_ Una tazza (grandezza media) di latte caldo parzialmente scremato
_ 4-5 fette biscottate fatte con farina integrale con marmellata all'amarena

secondo me puoi aggiungere un paio di fette biscottate in più o magari buttare un pò di cereali nel latte fai tu i conti.Aggiungi grassi buoni ovvero noci, mandorle e magari pure un pò di whey

_ Metà mattinata: un Frutto (in questo momento arancie) o un panino con crudo o bresaola

eviterei il crudo mangerei o fesa di tacchino o bresaola il frutto lo leverei e metterei mandorle come fonte di grassi

_ Pranzo: 80-90 g di pasta in bianco con un filo di olio

aumenta un pò la pasta e aggiungi carne magra o pesce. l'olio non proprio un filo un cucciaio grande lo puoi mettere

_ Merenda: Un panino con bresaola o crudo

io solitamente mangio frutta come spuntino ma visto il tuo peso un altro panino potrebbe pure starci

_ Cena: una bistecca di carne rossa (circa 100-150 g) o bistecca di canerne bianca (Circa 100 g) + una terrina medio piccola di insalata verde

troppo poca la carne!!! Sei 1,88 x 80 kg! Aggiungi anke quì un pò di carbo non troppi magari un paio di patate! Metti l'olio!

Consigli generali. Mangia pesce grasso ogni tanto (tonno, salmone), bevi molta acqua, metti un prenanna grana o fiocchi di latte con un cucchiaino di burro d'arakidi. Mangia un bel pò di verdure anke a pranzo.. Cmq sarebbe importante conoscere anke la tua bodyfat perkè l'alimentazione per massa non è indifferente cmq vedendo il tuo peso e altezza a meno ke non sei mai entrato in palestra non dovresti avere una body fat troppo alto.. Buon lavoro magari butta giù una nuova dieta con nuove quantità e ti consiglieremo meglio..

volevo sapere una cosa... Io mi alleno tre volte a settimana dalle 20.00 alle 21.30 circa... Mi consigliate di cenare prima o dpo l'allenamento???