non ne son sicruo...le calorie le ho prese da una tabella...tu cosa mi proproni?aggiustamela un po tu...grazie
non ne son sicruo...le calorie le ho prese da una tabella...tu cosa mi proproni?aggiustamela un po tu...grazie
Colazione:
- Latte
- 5 fette biscottate con marmellata
- 1 frutto
- frutta secca,Crusca
Pranzo:
- Pasta in bianco. 150 grammi
- Carne rossa.150 grammi
- Verdura mista = 100 kca.
- Pane
Spuntino:
- Panino con affettato
- Banana
Cena:
- Riso con formaggio. 150 grammi.
- Carne bianca.200 grammi.
- Verdura mista = 100 kca.
cosi com'è?
Guarda ti ripeto: le calorie sono un riferimento piuttosto all'antica... calcolarle non ha più di tanto senso, contano più le quantità di macronutrienti.
Le proteine ora sono OK, circa 120g totali (non ho fatto i conti accurati, vado un po' a spanne). Anche i carboidrati mi sembrano più ragionevoli. In totale mangi circa 320g di carboidrati. Va bene, mi piace. Inoltre la dieta é bella pulita. Aggiungerei soltanto un frutto in più, magari appena hai finito di allenarti giusto per ripristinare il livello di zuccheri nel sangue.
Comunque un consiglio: é vero, sei in massa, ma se devi ingozzarti per mandare giù 150 g di pasta o di riso, puoi fare tranquillamente un po' meno, tipo 100-120g. Spesso va a giorni: magari un giorno te la senti di mangiarne anche 200g, il giorno dopo già a 80g sei strapieno. Non ti preoccupare é tutto normale: ma non mandare giù il riso con l'imbuto per raggiungere la quota desiderata.
Dunque le premesse ci sono tutte. Fatti i glutei in palestra (nel senso dei muscoli e nel senso di c...) e in bocca al lupo!
mi farò i glutei
grazie lorenzo 78.cmq le uova a cosa posso sostituirle se ogni tanto le voglio mangiare?
lorenzo78 poi ti volevo chiedere,adesso sto seguendo un allenamento di massa.Io son molto definito muscolarmente e ho paura che facendo massa perdo la mia definizione.come faccio?
devi scegliere![]()
pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto può crescere il corpo umano se allenato come dio comanda (cit)![]()
sono indeciso![]()
Certo che puoi. Ricorda che i tuorli però contengono tutti i grassi dell'uovo, tra cui una buona quantità di colesterolo. Ora, io non sono molto d'accordo su chi dice che quello sia colesterolo cattivo: se le uova sono naturalmente così, molto probabilmente il corpo umano sa gestire questo colesterolo. Molte persone sono d'accordo con me, in quanto non é un grasso derivato da alterazione per frittura o per troppo calore, quindi se si fanno le uova sode o in camicia non ci dovrebbero essere problemi. La questione però é lungi dall'essere definitivamente chiarita.
Tuttavia, a parte questo discorso, anche quei grassi sono un po' tantini. Quindi magari un paio di volte alla settimana potrai mangiare due uova intere che contengono approsimativamente 15g di proteine e 15g di grassi (difficile essere più esatti, bisognerebbe pesare albumi e tuorlo separatamente e fare i conti). Magari insieme a una piccola bistecca di petto pollo, giusto per alzare le proteine totali e comunque non inserire altri grassi animali.
Infine, se mangi solo il bianco elimini tutti i problemi, in quanto di grassi non ce ne sono: l'albume ha 11% di proteine e 89% acqua. Meglio di così...![]()
Ultima modifica di Lorenzo78; 10-03-2008 alle 10:02 AM
grazie lorenzoci sentiamo....!!!allora adesso penso alla massa....!!!cmq ci credi che da un mese che faccio palestra e non sono manco aumentato un filo?
e sono che pratica agonismo da 12 anni!!!
![]()
ragazzi ma per bf cosa si intende?![]()
e come si posso calcolare il bf ecc?
cmq pratico karate a livelli nazionali ed internazionale.
E quindi il mio scopo era arrivare al mio peso ideale cioè 66 kg.![]()
Segnalibri