mi farò i glutei
grazie lorenzo 78.cmq le uova a cosa posso sostituirle se ogni tanto le voglio mangiare?
mi farò i glutei
grazie lorenzo 78.cmq le uova a cosa posso sostituirle se ogni tanto le voglio mangiare?
lorenzo78 poi ti volevo chiedere,adesso sto seguendo un allenamento di massa.Io son molto definito muscolarmente e ho paura che facendo massa perdo la mia definizione.come faccio?
devi scegliere![]()
pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto può crescere il corpo umano se allenato come dio comanda (cit)![]()
sono indeciso![]()
Certo che puoi. Ricorda che i tuorli però contengono tutti i grassi dell'uovo, tra cui una buona quantità di colesterolo. Ora, io non sono molto d'accordo su chi dice che quello sia colesterolo cattivo: se le uova sono naturalmente così, molto probabilmente il corpo umano sa gestire questo colesterolo. Molte persone sono d'accordo con me, in quanto non é un grasso derivato da alterazione per frittura o per troppo calore, quindi se si fanno le uova sode o in camicia non ci dovrebbero essere problemi. La questione però é lungi dall'essere definitivamente chiarita.
Tuttavia, a parte questo discorso, anche quei grassi sono un po' tantini. Quindi magari un paio di volte alla settimana potrai mangiare due uova intere che contengono approsimativamente 15g di proteine e 15g di grassi (difficile essere più esatti, bisognerebbe pesare albumi e tuorlo separatamente e fare i conti). Magari insieme a una piccola bistecca di petto pollo, giusto per alzare le proteine totali e comunque non inserire altri grassi animali.
Infine, se mangi solo il bianco elimini tutti i problemi, in quanto di grassi non ce ne sono: l'albume ha 11% di proteine e 89% acqua. Meglio di così...![]()
Ultima modifica di Lorenzo78; 10-03-2008 alle 10:02 AM
grazie lorenzoci sentiamo....!!!allora adesso penso alla massa....!!!cmq ci credi che da un mese che faccio palestra e non sono manco aumentato un filo?
e sono che pratica agonismo da 12 anni!!!
![]()
e come si posso calcolare il bf ecc?
cmq pratico karate a livelli nazionali ed internazionale.
E quindi il mio scopo era arrivare al mio peso ideale cioè 66 kg.![]()
Si utilizza uno strumento che io chiamo cicciometro e di cui guardacaso ho dimenticato il termine tecnico. In pratica trattasi di un calibro di precisione che si usa per fare un pizzicotto nelle zone prefissate e per vedere quanti mm di ciccia hai. Poi in base a una tabella si riesce a correlare il totale misurato con la percentuale di grasso corporeo.
Ci sono altri metodi un po' più fantascientifici con attrezzature sofisticatissime, ma sinceramente non me ne ricordo più il nome. Sono basati sulla densità corporea (il muscolo pesa più del grasso a parità di volume occupato) o sulla resistività del tessuto muscolare o grasso. In pratica ti mettono su una sedia elettrica con 220V di tensione d'entrata e vedono quanti Volt ci sono in uscita. Scherzo!
Mmmm ma forse dovresti tenere conto anche del consumo derivato da questa attività. Sono allenamenti molto dispendiosi?
La bf la trovi con un plicometro anche se il metodo più preciso è la pesata idrostatica![]()
Segnalibri