si, lavora soprattutto il petto.
si, lavora soprattutto il petto.
Scendi fino a quanto il braccio non forma un angolo a 90° con l'avambraccio![]()
Sì menphis è vero, infatti mi son dimenticato di scrivere da una prospettiva laterale![]()
Sei già bravo a risp..io non li guardo quasi più sti thread..
Per quel che posso essere utile cerco di aiutare in qualche modo![]()
Grande..fai bene..io mi sto appassionando di più al lato alimentare da 2 anni a questa parte![]()
ho sempre fatto così pure io, poi mi scaricai vincere la gara per le braccia di Poliquin, riporto il testo preciso:
"abbassatevi fino a far toccare gli avambracci con i bicipiti: i tricipiti devono essere completamente allungati...
... se non riuscite ad abbassarvi fino alla posizione più bassa in maniera controllata, fate distensioni su panca a presa stretta, finchè non avrete forza sufficiente nelle braccia. se eseguite l'esercizio con un arco di movimento incompleto nella fase eccentrica, state perdendo tempo. Quindi, non prendetevi in giro facendo delle ripetizioni ridotte (cioè non abbassandovi completamente..."
ora, non è che perchè lo dice lui allora è per forza giusto (anzi, proprio io pochi giorni fa non ho parlato benissimo dei principi di poliquin in un altro thread), però non mi sembra un fesso Poliquin!
L'ho letto anch'io il libro ma la biomeccanica dei 2 movimenti è diversa. Nelle dips, andando così profondo, insacchi le spalle cosa che non fai nella panca stretta. E' solamente un discorso di grado di coinvolgimento dei gruppi muscolari sinergici.
Se leggessi la parte biomeccanica del libro "Bodybuilding" di Cianti capiresti di cosa sto parlando![]()
Esatto menphis ha ragione.
Poi personalmente le dips le trovo un esercizio un pò brutale cioè o carichi o non carichi...anche se ora sinceramente preferisco la panca stretta![]()
e secondo voi quale sarebbe l esercizio migliore per i tricipiti? panca stretta a dips?
§16 Metal live forever §16
imho la panca stretta...semplicemente perchè dopo un pò diventa scomodo mettere il carico sulla cintura io sono arrivato 60kg e poi mi son rotto.
Poi la panca stretta ha anche un transfer diretto sulla piana![]()
Segnalibri