Con le croci non ci cresci... Servono al massimo per rifinire un qualcosa di già costruito..
Con le croci non ci cresci... Servono al massimo per rifinire un qualcosa di già costruito..
Panca piana bilanciere, panca inclinata manubri (per non usare di nuovo il bilanciere e aumentare il rom) e dips sono ottimi costruttori del petto.
Le croci sono un esercizio di isolamento, utile per rifinire qualcosa. Ma se vuoi crescere devi usare grossi multiarticolari..
grazie per le info!
Presumo quindi che anche gli esercizi ai cavi sono per lavorare qualcosa che gia c'è.
La chest press e la pectoral machine tu le utilizzi?
Le consiglio solo a chi per a prima volta entra in palestra per il primo mese, stop!
I cavi, apparte per un pò di pompaggio e isolamento dei tricipiti, basta.. per il petto nada.![]()
Panca piana, inclinata con manubri pesanti e dips e il petto cresce che è un piacere.
Croci, cavi, cavetti, scope e scopette lasciali stare per il momento![]()
Le dips fatte come questa immagine vanno bene, vero?
Ricapitolando:
-Panca piana 5x5
-Spinte manubri inclinata 2x10
-Dips 2x10
Un dubbio, per la massa ho letto che sarebbe meglio fare tra le 8 e le 12 ripetizioni, 5x5 va bene?
(ora vengo da 5 settimane di panca inclinata 4x10-8-6-6, spinte declinata 3x8 e dip 2x10)
![]()
Ultima modifica di Fabrizio100#; 10-03-2008 alle 03:35 PM
Forse lui intende le croci ai cavi.
Cmq quoto Nemintek. Per ottenere il massimo risultato dovresti fare ALMENO 2 volte a settimana. Io cresco anche con 3.. ma me lo gestisco con una progressione settimanale pesante-medio-leggero da poco sistemata.
Multifrequenza rulez!![]()
MYO io alleno squat, panca e stacchi 3 volte a settimana e non coinvolgono un muscolo solo...leggi il mio diario![]()
Secondo me si sottovaluta troppo il sistema umano e si da' troppa importanza a questa cosa del recupero.
Ovviamente non puoi fare 3 volte pesanti.. non riusciresti a crescere (anche se di forza riesci a mantenerti ma non a progredire come si deve). Se fai pesante-medio-leggero o come vuoi tu.. il tempo di recuperare ce l'hai eccome!
Per lo meno. Io e' da un bel po' che faccio cosi'... i risultati si stanno vedendo con chiarezza.
Segnalibri