se è contro il regolamento del forum... vuol dire che io...sono per un giorno da leone che 100 da pecora![]()
se è contro il regolamento del forum... vuol dire che io...sono per un giorno da leone che 100 da pecora![]()
Perchè? Che cos'ha la vita della pecora che non va???!!!
Alla fine sia il leone che la pecora dormono ,mangiano e muoiono...
Il leone in natura non va in giro a fare lo sborone come invece fa il (paragone) bombato palestrato, quella è la differenza...
Ma tra la vita da pecora e quella del leone non passa nessuna differenza...
Bodybuilding GND
renato penso che tu ancora non abbia capito appieno il pensiero di Sarge![]()
Il mio pensiero è stato mal interpretato e in più la frase fatta meglio un giorno da leone ke mille da pecora mi sembra un pò estrema.. Se per pecora intendiamo il panzone ke mangia patatine davanti la tv e per leone un body builder ke ha gareggiato e vinto almeno una volta una categoria mi trovi d'accordo.. Ma dove vanno messe le tante persone ke si allenano con costanza ke hanno un bel fisico e lo mantengono? Pensatela come volete ma io ammiro di più Yashiro, Somoja e Matteo x fare tre nomi di questo forum ke quel panzone immondo! Sport non è potersi vantare per un anno o due ma è uno status mentale il cercare di stare in forma tutto l'anno per tutta la vita se possibile..
Quoto.
L'allenamento come stile di vita e salute e non come "do tutto in pochi anni finchè mi brucio". Se il paragone tra il giorno da leone e i 100 da pecora era quello non sono d'accordo. Per altri significati illuminatemi...
Bodybuilding GND
ha molti significati quel proverbio...o meglio..gli si possono attribuire diverse interpretazioni...è parecchio oggettivo...facciamo così..intendete quello che volete...l'ho scelto anche perchè è una frase di B.![]()
cmq sia nn capisco ki si lamentava perchè "cosi hanno gettato ancora piu ombra sul mondo del BB" ma scusate per voi un natural puo arrivare sul podio di mr.olimpya?
l'inviato ha specificato che nn parlava di mettere massa ma di diventare GROSSO GROSSO GROSSO alla ronnie coleman,e in quel modo ci si diventa solo in 1modo
Sarge la pensa diversamente ma capisco le sue motivazioni. Il panzone ke si vede nel video almeno per un periodo della sua vita si è impegnato seriamente e anke se si faceva ha avuto dedizione e si è allenato e alimentato con cura per diventare campione italiano ed è cmq più rispettabile rispetto al panzone ke mangia patatine fritte tutto il giorno ed ha quasi gli stessi effetti collaterali di ki si bomba e a 50 anni avrà il colesterolo alle stelle... Detto ciò io sono più per una via di mezzo non mi piacciono gli estremismi e non si tratta di non predere una posizione bensì rimanere nel range dove lo sport fa bene al nostro corpo e ci permette di esser apprezzabili, reattivi e tonici tutta una vita. Se voglio dare tutto me stesso in qualcosa voglio farlo in un campo dove non è necessario farmi del male...
tra 1 giorno da leone e 100 da pecora preferisco 1000 giorni da ghepardo
e dopo questa uscita alla aldo giovanni e giacomo spero di aver kiarito il mio pensieroe penso ke Sarge capisca anke posizioni meno estreme della sua benkè non le condivida
![]()
Ultima modifica di IronPaolo; 13-03-2008 alle 01:01 PM
Molto interessante cotesto topico. Sarge sei il mio nuovo idolo! Grandi post.
Però ricordati che non si scrive "angoscie", ma "angosce".
Alla fine la penso come Memphis. Le informazioni sono ormai alla portata di tutti... ormai internet ha la stessa risonanza della TV penso.
A prescindere da questo: il solito binomio che viene fatto, cioè sollevamento pesi-doping, come testimoniato da Somo (dev'essere dura studiare e andare avanti in un ambiente così "ottuso" Claudio, mi raccomando break on through to the otherside!), è un paradigma culturale di cui sarà difficilissimo, se non impossibile, liberarsi. Questo perché, come da molti ripetuto in varie occasioni, il BB è sempre associato ai freak e alle masse mostruose dall'uomo della strada. Se va meglio è associato ad Arnold e soci... e anche in quel contesto l'utilizzo di sostanze dopanti è cosa ormai cristallina.
EDIT: vorrei concludere questo splendido post con una citazione famosa, ormai negli annali della storiografia moderna -->(cit.)
Ultima modifica di Sorma; 11-03-2008 alle 10:50 PM
Il problema è che si creano dei circoli viziosi.
Un po' come quando si dice "si ma è stato lui a...". Perchè, nel tempo, risulta difficile dire chi ha iniziato.
Un circolo vizioso si spezza interrompendo il ciclo, non ripetendo i soliti passi.
Un modo è uscire dagli schemi.
Rileggete gli interventi, si nota che sono ricorrenti con altri post dello stesso tipo. Uno stimolo (il servizio) e delle reazioni.
Che sono del tipo
!) niente di nuovo sotto il sole
2) cosa volevano dimostrare, sparano solo mer.da
3) così rovinano l'ambiente
4) avrebbero dovuto..
5)
6)
7)
...
99999)
Invece, ci vorrebbe un minimo di autocritica. Mi metto nei panni dell'uomo della strada. Cioè di quel tipo che non sa un cazz.o di nulla, è mediamente idio.ta, è una pecora.
Noi, molte volte, siamo uomini della strada, che so... quando diciamo "non vado a votare perchè sono tutti uguali" ad esempio dato che non scegliere significa far scegliere altri per noi e questo se permettete è essere furbi come quelli che credono le fandonie sulle bombe. Perciò, è facile passare dall'altra parte.
L'uomo della strada che cacchio vede in questo servizio? Vede dei grossi panzoni ex bodybuilder spacciare roba a un povero coglio.ne. Eliminiamo una certa faziosità di questi servizi, però non è che hanno travisato, amplificato, distorto la realtà.
A far scrivere "sustanon" e a dire "gli è scoppiato un rene" mica era il dottore alla fine eh... erano I BODYBUILDER. Ricordiamocelo per favore.
Perciò, chi è che rovina l'ambiente? Le persone che non capiscono o i bodybuilder stessi? Altrimenti mi sembra che si perda il filo della coerenza.
Ovviamente, non TUTTI i bodybuilder sono così, come non tutti gli uomini della strada pensano che le bombe siano solo del culturismo. Però ho letto questo tipo di 3d in quasi tutti i forum. Cazz.o... che ci sia mai stata una condanna per questi due tipi...
Vorrei vedere facessero un servizio su qualche extracomunitario che spaccia, e vorrei leggere i commenti. Al rogo, gente dimm.erda... di certo non "eh ma mica sono tutti così, eh ma la gente non capisce"
Preciso: un extracomunitario che spaccia è un (beep) ma per coerenza lo è anche il tipo con le boccette sotto il letto.
Il punto è che il servizio è sul NOSTRO ambiente e... ci rompe le palle tutto questo, quando va bene. Poi, sicuramente, c'è chi si sente tirato in causa perchè le bombe le prende e anche le spaccia, ma non vuole la condanna sociale (non mi riferisco a nessuno in particolare ma di sicuro è così).
Invece, sarebbe da ammettere e basta: nel mondo del culturismo c'è del marcio. C'è gente che questa roba la rivende a dei polli, tanto per dire e invece di gridare tanto allo scandalo si dovrebbe dire "si è vero". E il circolo vizioso per un po' si interromperebbe. E magari qualche uomo della strada direbbe "però..."
Lo so che sono una palla, ma lo scrivo lo stesso.
Leggo e sento cose del tipo: il dottore ha detto un sacco di cazza.te.
Ma... che avrebbe dovuto dire? Avrebbe dovuto fare tutti i 3000 distinguo che facciamo qui? Tutte le pippette mentali su dosi e controdosi? Tutte le finezze che sempre diciamo?
Poichè a nessuno piace sbandierare che ha qualche effettuccio strano, io dico che il dottore in questione si ritrova pochi casi in stato pietoso, quelli che sono costretti a rivolgersi a lui. Perciò avrà una visione distorta, ma magari è quella che vede lui.
Quanti vanno dal dottore a raccontare che hanno sudori, tremori, oppressione al petto, le analisi un po' sballate e si cagano addosso... mica me le invento le cose... le leggo sui forum dove si parla "liberamente" di cicli e controcicli.
Perciò il dottore ha detto quello che era giusto dire in un servizio televisivo. Non che era giusto in generale, ma quello che il suo ruolo in quel momento gli imponeva.
mamma mia...dopo aver appena mangiato una costata da un chilo e tre.. a leggere tutto il tuo post paolo ho perso dieci anni di vita...
cmq non è il discorso sul circolo vizioso...era un fatto di onestà e precisazione...non si vuole fare i bambini. anche se ragionamenti simili ce ne sono stati perchè basati sul pragmatismo delle cose... fili logici ormai spezzati da quando c'era l'inquisizione e quindi necessitandi di un aggiornamento essendo noi nel 2008.
la denuncia sociale potrebbe essere in tema con l'argomento, dato che ormai la nostra classe (bb) è stata s*******ta e continua a esserlo ogni giorno di più, inconsci secondo me del fatto che gli ipocriti a questo mondo ce ne sono tanti e il giudicare secondo me è meglio lasciarlo a chi è a posto con la coscienza.
e come si vede oggigiorno si va avanti per luoghi comuni, aforismi, frasi fatte...a me personalmente dicono sempre "lo sai che chi fa pesi ha il pisello corto?"..ormai oltre che sbatterglielo sul muso con violenza non rispondo nemmeno più
se ho scritto castronate o cose fuori tema chiedo venia, perchè sono a pezzi![]()
Si ma il punto è proprio questo: chi ha sp.utt.anato chi.
Per questo ci vuole onestà intellettuale. Ho sempre detestato la logica del "è colpa della Società". Perchè così non è mai colpa di nessuno.
Un drogato mi rompe il vetro e mi ruba l'autoradio (è un esempio di 15 anni fa, oggi nessuno ruba un'autoradio). Questo reato è colpa della Società che non gli dà un sostegno per uscire dal tunnel della droga... o è colpa del tizio che mi ha sfasciato la macchina? Io dico del secondo, cazz.o, perchè lui, volontariamente, compie questo gesto. Altri non lo avrebbero fatto a parità di condizione.
Penso che tu sia in linea con questo mio pensiero.
La responsabilità è dei singoli. Se così non fosse non ci sarebbe il libero arbitrio e saremmo tutti sì delle pecore. Posso comprendere tutto, sono di una mentalità oltre l'aperto, direi proprio spalancato. Posso comprendere ma non giustificare. Alla fine, si tira una linea e si fanno i conti. Credito o debito.
Bene. Chi le vende le bombe al tizio? La Società o i due tizi bodybuilders?
Chi sputta.na l'ambiente? Il servizio magari fazioso e per fare audience o i partecipanti al servizio?
Io penso che quando le cose si fanno complicate, le azioni debbano invece essere semplici. Si parte da un punto fermo, si fa un passettino, si va avanti.
Perchè, altrimenti, sono tutti discorsi.
Concordo in parte con Paolo, nel senso che secondo me le nostre scelte in buona parte sono dettate dalla società che comunque ci influenza sin dalla nascita, ma queste influenze sono di varia natura, il singolo fa le scelte.
Certo, le fa anche in base alle esperienze che matura nella vita, in base al carattere ecc ecc ma fa delle scelte.
Siccome non si parla di casi estremi (come lo squilibrato maltrattato sin da bambino) ma semplicemete di 4 deficenti il cui unico scopo e mettersi in mostra,che dopo gli "anni di gloria" nemmeno si alleneno piu e tantomeno gareggiano, altro non gli rimane che panza e lingua, non sono giustificabili.
Vero è che, in questo caso, chi dava consigli e farmaci erano per primi BBer agonisti (almeno così dicevano...)e, visti i costi, credo non perdano occasione per mettersi in tasca un pò di soldi extra, ma questa è una scelta sbagliata.
Più o meno tutti sapete come la penso sul doping e non vorrei essere noioso e ripetermi, io non demonizzo nulla, ma questo è darsi la mazzata sui cogl**ni a tutti gli effetti!
Responsabilità personale prima di tutto.
La società la costruiamo noi con le nostre azioni.
Le Iene fanno solo il loro lavoro (dare spettacolo) e noi glielo serviamo su un piatto d'argento.
Ma voi l'avete riconosciuto il vitamin store che ha fatto vedere all'inizio quasi .....il tipo ,chiamato luigino ?? mi sbaglio o era marco del vitamin store di perugia ??
( SI AGGIUNGA che ha detto che non voleva saperne niente,lui dava integratori e basta )
Segnalibri