si, mi sembra fattibile, a patto di nn esagerare
dosa le forze e lasciati un pò di buffer in ogni serie, o quasi.
si, mi sembra fattibile, a patto di nn esagerare
dosa le forze e lasciati un pò di buffer in ogni serie, o quasi.
Ok grazie. Per quanto riguarda l'alimentazione vorrei tenere un regime abbastanza ipercalorico integrando magari con proteine in polvere (pensavo Whey 100%). Dovrebbe andare!?!
ti ripeto: se la dieta contiene già sufficienti proteine le whey nn ti cambiano nulla, secondo la mia esperienza.
se poi tu sei convinto che gli integratori diano un qualcosa in + fai pure.
occhio con l'ipercalorica, se metti su panza e diventi troppo pesante difficilmente sfrutterai l'elevazione acquisita
io ti consiglierei un approccio leggermente ipercalorico o addirittura un mantenimento per sfruttare appieno il miglioramento della composizione corporea e il guadagno di forza esplosiva a parità di peso corporeo.
poi se sei sottopeso è un altro paio di maniche, nn ti conosco.
inizia quanto prima il programma e scrivi le tue impressioni, così da effettuare in itinere le opportune correzioni (che sono inevitabili)
ricordati di CARICARE quando c'è da caricare e curare la tecnica\preservarti quando c'è da preservare.
Le whey le volevo usare prevalentemente la mattina, poichè la mia colazione (tipicamente italiana) è piuttosto carente di proteine, e al limite la sera (mi alleno sempre la sera) quando non ho molta fame. Per il resto allora manterrò l'attuale regime alimentare, già abbastanza variegato e completo. Da lunedì inizierò e posterò le mie prime impressioni.
Thanks!![]()
Ho integrato il primo allenamento di pallavolo con alcuni degli esercizi del giorno 3 del programma e devo dire che mi piaceho dolori a tutti i gruppi muscolari (quadricipiti, femorali, glutei) e ovviamente ancora presto per vedere miglioramenti, ma sono determinato a seguirlo fino in fondo. Il prossimo appuntamento con le "gambe" è venerdì con il giorno 1 del programma, mantengo + o - invariati gli altri giorni del programma.
Bye.
Oggi mi dedicherò al giorno 1 del programma. Ho una domanda per Somoja: ma lo squat dinamico in cosa consiste
Thanks!
squat in cui concentrica ed eccentrica sono effettuate con la massima velocità possibile
(o meglio "accelerazione")
Segnalibri