sono sicuro che ti ci abituerai lorenzo![]()
sono sicuro che ti ci abituerai lorenzo![]()
Certe volte penso che il body-building sia un po' troppo da "fighetti"....
Bisognerebbe sempre fare dei mesocicli con molti esercizi di potenza, altrimenti ci si abitua male. Poi hai voglia che succedono infortuni alla prima serie di panca piana o squat un po' pesanti.
io le polsiere nn le uso...comedice BROLY..forse e meglio vedere il perche ti fanno male...magari sbagli ad impugare il bilanciere..devi tenere la verticale del bilanciere diretamente sopra al polso e nn fuori altrimenti crei una torsione.
x lorenzo
nn so se il bb e uno sport x fighetti o meno (a me piace) pero ti so dire che il wl e lo sport piu brutto del mondo...perche e vero che se sei ingrado di fare alcune varianti diventi un buon atleta..pero per impararle ...che due maroni!!
io piu mi alleno per il wl e piu lo odio ,perche e come una bestia che e difficile da domare..nn e versatile come il bb o il pl ,no vuoi fare wl ..mettiti l anima in pace diamenticati tutte le belle soddisfazuioni che ti dava alzare un bilanciere bello carico ,o sentire i muscoli pieni dopo una bella serie di panca ...devi solo soffrie
e ancora soffrire e soffrire ancora..io allinizio dovevo mettermi col bilanciere scarico a fare stretching ai polsi dorsali ( in posizione di rak con i gomitialti) perche nn riouscivo...ore e ore di stretching per soglere le gambe...altrettante ore pasate in bagnio con la mazza da scopa a ripassare a rallentatore tutte le fasi del sollevamento...occhi rovinati a cercare vidio a rallenatatore per cercare di capire al meglio la tecnica..
e troppo uno sbattimento cioe ci devi proprio tenere tanto per iniziare questa lung aslita che forse nn diventera mai discesa.
sempre usate e mi trovo benissimo, mi tornano utile specialmente facendo Squat, Panca E Military
Anche la cinta la uso spesso
Salvaguardare le articolazioni è la prima cosa, basta un movimento sbagliato che ti trovi dolori e fastidi vari per un sacco di tempo..
ma ci mancherebbe... io mm dico di lascir perdere,pero ci vuole grande determinazione!!!
nel senso che ,mentre se fai pl e ci dai dentro riuscirai a fare grandi cose ,idem nel bb ...ma nel wl e meglio che ti accontenti dei piccoli progressi,xke nn ne avrai mai di grandi.
Giusto! Mi accontento, comunque. Per me é già una vittoria il sapere fare entrambe le alzate olimpiche. Il body-building mi ha dato tantissimo, il weightlifting mi sta dando tanto ora, poi non é mica detto che non possa cominciare a guardare anche il powerlifting in futuro. Di certo un bilanciere lo impugnerò fino a quando campo!
![]()
parole sante ah ahha
![]()
Segnalibri