Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 74

Discussione: mettersi in mostra

Predefinito

Va beh, premesso che io non ho niente da insegnare e che i miei risultati non impressionano nessuno, per cui nessuno mi chiede di postare foto, io non credo che la competenza tecnica sia valutabile "a occhio" o almeno non solo...
    Cioè un dietologo grasso probabilmente è uno che non ha voglia di stare a dieta, non necessariamente uno che non conosce i principi alimentari giusti...
    Ad esempio anni fa nuotavo, ed è un'attività che ho fatto per molto tempo. Tecnicamente so molte cose del nuoto, più che di quelle che so su BB o PL, perchè è uno sport che ho praticato per anni. Però mentre prima facevo 40 vasche solo per il riscaldamento e poi iniziavo a fare allenamento serio, adesso rimarrei senza fiato già dopo 10 probabilmente, visto che sono 4-5 anni che non entro in vasca. Questo non vuol dire che non possa dare buoni consigli tecnici o insegnare a nuotare ad un principiante, ma certo a occhio non si direbbe.
    Sono anche d'accordo per la verità che se uno mi dice che alza 300kg lo voglio vedere, ma sono casi particolari. In genere più che i risultati stratosferici a me suscitano sempre sospetto quelli che parlano senza mai dubbi, giudicano anche se non richiesto e non chiedono mai consigli ma sanno già tutto. Quelli li vorrei vedere effettivamente, sanno tanto di messia
    Inoltre credo che molti siano timidi o si giudichino non all'altezza e abbiano paura di essere derisi, per questo non mettono foto e video. Ad esempio, a parte zapatina e pochissimi altri casi, le ragazze foto e video non ne mettono. E se devo essere sincera anche alcuni ragazzi che però a me hanno dato consigli sensati e utili. Anzi approfitto per ringraziare

Predefinito

scusate ma mi sento un pochino coinvolto
    avrei solo una domanda da fare ai sostenitori "pro foto":
    se io non posto foto non ho credibilità giusto?allora è vero anche il contrario:
    io posto una mia foto 162cmx90kg al 10% di BF e se dico che mangio pizza e birra 3 volte al giorno e mi alleno 2 volte al mese allora tutti mi danno retta?

Io, a differenza di qualcuno confido nell'intelligenza del prossimo, che è in grado di capire se dico cavolate o meno a prescindere dal mio aspetto fisico.
    Sono d'accordissimo che l'esempio visibile attira di più e da maggior credibilità, ma così sarebbe troppo facile.
    Io confido nell'intelligenza del prossimo, se il "prossimo" è intelligente coglierà, se non lo è non mi interessa interagire con lui.
    Questa è la mia politica.

All By Myself

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Mi intrometto,sbagliando forse, però si sò visti pure casi dove alcuni postavano foto che non erano manco loro....
    Detto questo,foto o non foto,il tempo e il modo con cui gli utenti partecipano sono forse gli unici parametri dimostrativi dell'effettiva validità degli stessi.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

non credo che tu sia meno credibile in quello che dici perche' non ci sono tue foto (tra le altre cose quando le hai postate per quel mezzo secondo hai ricevuto un sacco di complimenti...ti hanno paragonato a Leggendario, e qui la dice gia' lunga) inoltre hai una reputazione molto alte che dice cosa ne pensa il forum di te, e dei tuoi post sempre interesanti, pero' se ti descrivi e' logico che susciti la curiosita' delle persone che ti sono intorno e ti vorrebbero vedere. (come e' successo me).

logicamente e' anche vero il contrario, puoi tranquillamente postare una foto e dire che ti alleni 1 volta l'anno e mangi pizza tutti i giorni, ma io non ti darei retta lo stesso e spero neanche altri...

una volta leggendario (con il fisico che ha) consiglio' a un ragazzo neofita di bere bibite contenenti zucchero e mangiare dolciumi tipo mars, twix, tronky etc, per raggiungere l'introito calorico necessario per crescere, pero' non gli credette nessuno e fu anche ripreso da zio tat ...
    con queso non voglio dire che devi postare foto eh, ma solo dirti che puoi destare curiosita' in altre persone.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Leggendario consigliava di andare avanti a Panettoni!

L'idea non era male, ma coi tempi che corrono costano troppo!

Predefinito

appunto ub, questo dimostra che foto/video sono un "in più" assolutamente trascurabile
    quando io ho postato le mie misure è stato solo perchè un paio di utenti fremevano dal desiderio di conoscerle, non perchè io ci tenessi a darle, sucessivamente gli stessi utenti hanno chiesto foto/video per dimostrare la veridicità delle mie affermazioni.Ma dato che in quell'occasione mi hanno dato del dopato e le foto non potevano assolutamente dimostrare il contrario, non voluto dargli soddisfazione di affondare la lama cmq posso sempre postare le analisi del sangue se si accontentano]#

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Leggendario consigliava di andare avanti a Panettoni!

L'idea non era male, ma coi tempi che corrono costano troppo!
    no no ora sono in scontissimi alla SISA...puoi farti una bella programmazione alimentare, magari alternando:
    panettone/panettone/pandoro/colmba/pandoro/panettone/panettone/uovo di pasqua

(la colomba e l'uovo una sola volta perchè ora sono cari)

Predefinito

La pizza a cena nn l'hai scritta perchè tanto so che è scontata..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    no no ora sono in scontissimi alla SISA...puoi farti una bella programmazione alimentare, magari alternando:
    panettone/panettone/pandoro/colmba/pandoro/panettone/panettone/uovo di pasqua

(la colomba e l'uovo una sola volta perchè ora sono cari)
    ]#]#]#

Predefinito

scusatemi ma forse stiamo riducendo tutto a foto e video
    quando parlavo di ESPORSI e mettersi IN GIOCO nn mi riferivo esclusivamente a quelli.. altrimenti il discorso diventa sterlie e nn ci capiamo.

nn voglio aprire flames, sia chiaro.
    in un'altra discussione Fenix mi ha scritto "io ho scoperto i miei addominali molto prima di te che ora ce li sbatti in avatar"
    ma fenix non è mai stato 1.65cm x 84kg SENZA FARE PALESTRA, insomma, io ero davvero ciccione e fuori forma..
    quello che intendo dire è che ogni post di un utente andrebbe valutato in base alla sua storia.

può darsi che anche fenix sia un ex obeso, come ce ne sono altri sui vari forum (anche lo zio tattoos ha un trascorso simile.. le sue foto nel diario hanno un valore particolare perchè ha raggiunto uno stato di forma notevole iniziando ad allenarsi dopo i 40)
    ma se non ci si RACCONTA questo gli altri utenti nn potranno saperlo.

è questo che intendo per mettersi in gioco e condividere.
    almeno secondo il mio punto di vista un forum nn è esclusivamente un luogo dove ci si scambia informazioni su un argomento specifico.
    la mia ragazza frequenta un forum di cucina ma nn si scambiano solo dosi di zucchero e tempi di cottura altrimenti ragazzi, che 2 palle

io perlomeno la vedo così.

Predefinito

Ma ancora va avanti sta storia...ma facciamoci tutti una pippa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ma ancora va avanti sta storia...ma facciamoci tutti una pippa...
    ahaha
    ma nn è un flames, nemi, stiamo discutendo tranquillamente penso.

Predefinito

Sìsì lo so che non è un flames, ma la mia proposta è vero eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Sìsì lo so che non è un flames, ma la mia proposta è vero eh
    diventerai cieco!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    forse nn ricordate che nella storia di questo forum ci sono stati diversi utenti che si "spacciavano" per "grossi" dando consigli a destra e a manca
    emmanuele ed altri che poi si è scoperto essere in realtà ragazzini di 16 anni con la mania per internet.
    io penso che quando uno afferma di essere 168cm x 80-90kg tirato il minimo sia quello di chiederne prova.

allo stesso modo uno che critica una foto o un video di panca dicendo che la tecnica e scarsa e affermando di fare 140x3reps "ma solo a natale perchè mangio tanto panettone"
    (anche qui cito un evento realmente accaduto)
    il minimo è chiedere una prova

una comunità si basa sulla fiducia reciproca e la fiducia va guadagnata.
    nessuno è obbligato a dimostrare nulla ma allo stesso modo non si può pretendere di essere credibili per chi nn sa nulla di noi.

p.s. naturalmente sta all'intelligenza di ciascuno di noi leggere un consiglio, un'indicazione e valutare, con la propria testa, se è il caso di applicarla.. questo è naturale.

Non ci posso credere...
    Veramente c'è stato qualcuno che ha detto che alza tot solo a natale perchè si mangia tanto panettone???........................

Bodybuilding GND