Va beh, premesso che io non ho niente da insegnare e che i miei risultati non impressionano nessuno, per cui nessuno mi chiede di postare foto, io non credo che la competenza tecnica sia valutabile "a occhio" o almeno non solo...
Cioè un dietologo grasso probabilmente è uno che non ha voglia di stare a dieta, non necessariamente uno che non conosce i principi alimentari giusti...
Ad esempio anni fa nuotavo, ed è un'attività che ho fatto per molto tempo. Tecnicamente so molte cose del nuoto, più che di quelle che so su BB o PL, perchè è uno sport che ho praticato per anni. Però mentre prima facevo 40 vasche solo per il riscaldamento e poi iniziavo a fare allenamento serio, adesso rimarrei senza fiato già dopo 10 probabilmente, visto che sono 4-5 anni che non entro in vasca. Questo non vuol dire che non possa dare buoni consigli tecnici o insegnare a nuotare ad un principiante, ma certo a occhio non si direbbe.
Sono anche d'accordo per la verità che se uno mi dice che alza 300kg lo voglio vedere, ma sono casi particolari. In genere più che i risultati stratosferici a me suscitano sempre sospetto quelli che parlano senza mai dubbi, giudicano anche se non richiesto e non chiedono mai consigli ma sanno già tutto. Quelli li vorrei vedere effettivamente, sanno tanto di messia
Inoltre credo che molti siano timidi o si giudichino non all'altezza e abbiano paura di essere derisi, per questo non mettono foto e video. Ad esempio, a parte zapatina e pochissimi altri casi, le ragazze foto e video non ne mettono. E se devo essere sincera anche alcuni ragazzi che però a me hanno dato consigli sensati e utili. Anzi approfitto per ringraziare![]()
Segnalibri