[quote=villy;312178]Ciao a tutti,
appena terminata l'estate ho messo su qualche kiletto che vorrei eliminare prima delle festività natalizie. Ho due diete a mie disposizione, una data da una nutrizionista e una di personal trainer. Per ora ho cominciato con la seconda ma sono un pò indecisa. Vi chiedo un aiuto.
Prima dieta
Colazione: 2 gallette di riso o 3 fette biscottate
1 cucchiaino di marmellata
240 ml di latte di soia o 2 yogurt alla soia
Pranzo e Cena: verdura
pesce 200 g oppure pollo, tacchino, coniglio 150 g oppure
4/6 albumi oppure tofu oppure hamburgher di soia
2 volte a settimana a pranzo pasta proteica 40g al posto
di quanto detto sopra
Spuntini: 2 blocchi barrette 40/30/30 oppure 8 frollini 40/30/30 oppure frutta
Seconda dieta
Lunedì e martedì
Colazione: 200 ml latte di soia + 20g di proteine
Spuntino: yogurt alla soia
Pranzo: verdura + 100g manzo oppure 150g pollo o tacchino o 250g pesce
Spuntino: 4 albumi
Cena: come pranzo
Mercoledì
Come i primi due giorni però aggiungo 2 fette biscottate la mattina con 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero
Giovedì
Come il mercoledì però a pranzo aggiungo 40g di gallette di riso
Venerdì
Come il mercoledì però a pranzo aggiungo 80g di pasta
Sabato e domenica
Come lunedì e martedì però a colazione aggiungo 6 fette biscottate e 6 cucchiaini di marmellata e 80g di pasta a pranzo
quote]
A mio modo di lavorare..mancano infos su di te. Come detto da altri. Servirebbe sapere la tua massa magra (%grasso corporeo). Se pesi 60kg di cui 50 di muscoli o 25 cambia dal giorno alla notte..in secondo luogo, ti alleni, ma in che giorni? quante volte? che fai?tipo di allenamento? se ti alleni 3 ore a settimana a bassa intensita o 6 ad alta..idem come prima dal giorno alla notte...
Quando lavoro con le donne ritrovo ottimi risultati con diete simili ad entrambe quelle che ti hanno fornito.
Parere personale, sono forse un po' troppo ricche in proteine in rapporto alla percentuale di grassi e carboidrati.
Nei giorni di allenamento alzerei i carb. e nei giorni di riposo alzerei le pro.
Poi andrei gradualmente con lo scarico dei carboidrati. Anche perché il tuo corpo per risposta adattativa appunto si adatterà ad un apporto basso (relativo) di carboidrati..trasformerà attraverso il ciclo di krebes le proteine in carboidrati...bla bla ....vabbé tagliamo....

...
Segnalibri