perfetto,seguirò questo schema,vediamo come va...mi illumini per favore sui complementari?tutti e 4 i tipi che hai inserito...grazie!!!!
p.s. le reps nel light sui fondamentali?quante?
perfetto,seguirò questo schema,vediamo come va...mi illumini per favore sui complementari?tutti e 4 i tipi che hai inserito...grazie!!!!
p.s. le reps nel light sui fondamentali?quante?
...the search for the truth...
mi spiego meglio...
che intendi per trazioni in tutte le salse?quali e con che volume?
e complem spinta?anche qui,quanti e con quante reps?
quali sono complementari quad e femo?intendi leg curl ed extension?tipo 3x10?
Dunque...
premetto che nelle sessioni leggere ti consiglio un 5x5 @65/70/75% (percentuali a salire di settimana in settimana).
A1: panca pesante + remo leggero + complementari spinta (lento avanti e panca stretta)
B1: squat pesante + stacco leggero + complementari quads (pressa o hack squat)
A2: remo pesante + panca leggera+ complementari tirata (trazioni supine e prone, curl)
B2: stacco pesante + squat leggero + complementari femo (leg curl o stacchi rumeni)
grazie...nel caso dei curl biceps basta un esercizio con bilancere tipo 4x8 o ne aggiungo?
triceps solo panca stretta dunque?
poi perdonami un errore,io non posso fare squat,faccio pressa,scrivo squat per abitudine...a questo punto come complementare cosa metto?
se nelle light vado ad aumentare la % di carico non raggiungeranno le heavy a breve?
scusa un'altra cosa...cosa intendi per trazioni supine e prone?intendi la posizione delle mani alla sbarra,giusto?
Sì un 4x8 va più che bene per i bicipiti.
Sì solo panca stretta che poi lavorano anche nella panca e lento eh...
L'hack squat credo che non ti dia problemi poi dipende che problemi hai.
No non raggiungono le heavy se carichi TANTO nelle heavy
Sì esatto supine i palmi ti guardano e ampiezza larghezza spalle o poco meno, trazioni prone palmi che non ti guardano e ampiezza larga non larghissima da sfasciarti eh![]()
quelle trazioni prone sono la mia bestia nera,non ce riesco proprio(peso tantino),ne faccio 2 o 3...migliorerò...sono stato fermo 6 gg per salute non eccelsa,oggi torno con una full body e da lunedì inizio così!!!!
un ultima cosa...la panca stretta con bilancere classico o kambered?cosa consigli?GRAZIE MILLE,ti darei 30 reputazioni,ma non me lo pernmette,dice che devo darla in giro....
![]()
Segnalibri