Mi rendo conto che questo tread sta diventando più una specie di diario che una semplice domanda con qualche risposta... ma mi sarebbe spiaciuto non tenervi informati dei progressi.
Non sono passate neanche tre settimane da quando per la prima volta ho fatto un simil-slancio sulla pedana e mi sembra una vita! Non ricordo più da quanto tempo non ero così impegnato in qualcosa. Infatti sono anche mezzo distrutto, ma non m'importa per niente. Oltre a un po' di dolori muscolari soprattutto su gambe e schiena, posso contare due belle strisciate rosse da 20 cm sugli stinchi, un po' d'arrossamento sui quadricipiti e nuovi calli su entrambi gli anulari.
I primi allenamenti sono stati sempre fatti sul momento su consiglio del mio istruttore: un mix di apprendimento della tecnica, miglioramento della velocità e della flessibilità, specializzazione nei vari segmenti delle alzate, potenziamento soprattutto delle gambe, ma anche un po' di pettorali e schiena giusto per non perdere ciò che ho già. Da settimana prossima ho un programma piuttosto pesantino, ma non é che mi faccia impressionare!
I movimenti cominciano ad essere mischiati: nella stessa sessione mi concentro su un'alzata, ma faccio anche un po' l'altra. Oltretutto, se faccio prevalentemente strappo, faccio altri esercizi complementari per lo slancio e viceversa. Giusto per cercare di non dimenticare tutto ciò che ho imparato nella lezione precedente!

Segnalibri