Per esempio sostituisci le croci ai cavi con le croci con manubri su panca e al posto del remo ai cavi fallo con bilanciere.
Poi secondo me lascia stare leg extension e leg curl sostituendoli con gli stacchi
Per esempio sostituisci le croci ai cavi con le croci con manubri su panca e al posto del remo ai cavi fallo con bilanciere.
Poi secondo me lascia stare leg extension e leg curl sostituendoli con gli stacchi
Hai letto il link ke ti ho dato?
Comincia a buttare giù una scheda con 3 wo a settimana, comincia a fare almeno 2 volte a settimana squat, panca e stacchi e come complementari rematori, trazioni e lento. Se fai un pò di search e leggi qualche diario puoi trovare qualche spunto.
Anche gli stacchi completi allenano bene i glutei e il bicipite femorale
Comunque visto che faresti già gli stacchi il venerdì(c'è qualche motivo particolare per i sumo?richiedono una maggiore attenzione alla tecnica per essere efficaci) potresti alternarli
lunedì
squat:1x12/1x10/4x8
pressa:4x8
stacchi da terra:1x12/1x10/3x8
panca piana:1x12/1x10/3x8
panca inclinata con manubri:4x8
croci con manubri:4x8
braccio sx:bicipite
polpacci ad esaurimento!
venerdì
squat:1x12/1x10/4x8
pressa:4x8
stacchi a gambe tese:1x12/1x10/3x8
lat machine:1x12/1x10/3x8
rematore con manubrio:4x8
spalla sx:alzate lat..front/tricipite sx
polpacci ad esaurimento
........
xkè non alleni la parte sx del corpo coi monoarticolari?![]()
no scusa, perchè non alleni LA DESTRA????
sei fuori?
perchè nel 1999 un'auto con un ubriaco alla guida a bucato lo stop ed io ero in scooter e lui in mercedes......ti dico solo che lui andava a 90 kmh e mi ha chiappato sulla sx quindi cerco di compensare il cm e mezzo di differenza che ho nella parte superiore del corpo o meglio nel braccio e nella spalla..![]()
MYO spero che sia uno scherzo che non vuoi allenare la parte destra, cos'è vuoi concorrere nel guinnes dei primati come uomo più simmetrico del mondo?
Le asimmetrie le abbiamo tutti e per limarle di certo mica si tende a non allenare la parte più avanti...
guarda per curare queste asimmetrie non si fa non allenando una parte ma facendo con la parte + forte il peso della parte + debole esempio:
con il curl ad un manubrio riesci a fare 8 rep con 12kg con il sx e 10 rep perchè + grosso e forte, in questo caso tu nn dovresti far altro che allenare i bicipiti con 10 kg facendo 8 rep che per il dx sarà poco ma sarà cmq allenato mentre per il sx sarà un buon allenamento e man mano che migliori con il sx aumenti il peso ma solo quando riesci a completare le ripetizioni che ti sei prefissato con il braccio + debole.
Così in genere si recuperano le asimmetrie sicuramente allenare una sola parte a discapito di un altra è la cosa + sbagliata.
Al massimo se proprio vuoi sempre come esempio il curl bicipiti con manubrio fai una serie in + ccon il braccio + debole.
Ma mi raccomando allena anche l'altro o aumenti il rischio di infortunio in questa maniera.
Spero di esserti stato chiaro e di aiuto
ciao
Segnalibri