Originally posted by NATURAL
sono stato attirato da questa scelta a causa dei ritmi circadiani che regolano la nostra secrezione ormonale.
In pratica ho riscontrato che la colazione proteine e grassi comporta una miglior resa sia mentale che fisica durante la mattinata, poi dal pranzo alla cena aumento i carbo,. inoltre sfutto l'effetto anoresizzante delle pro che mi evitano fami improvvise durante la mattinata, questo effetto , inoltre ,e'potenziato dalla bassa dinamicita' della digestione dei grassi.Comunque alla mattina o studio, oppure apro la palestra e seguo i clienti, per cui non ho grossi dispendi energetici.poi a meta' mattina inserisco lo spuntino che spesso e' rappresentato da yogurt parzialmente scremato.
anchio facevo questo ragionamento...dimagrivo + facilmente ma crescevo anche + faticosamente.....considera che appena ti svegli sei a digiuno da 8 o passa ore, sei svuotato di carbo, hai la glicemia sotto i piedi...insomma nn mettere caboidrati non mi sembra cmq una buona idea....meglio un pó di carbo in + e proteine in meno, almeno in massa.
Sarei curioso di sapere l' opinione di 4ca.
Il tuo approccio con me funziona discretamente in definizione per dimagire velocemnte, dove...se tolgo i carbo la sera finisce che nn dormo + ...anche se peró sono molto + nervoso...