Benvenuto! (Evvai sono il primo...)
Benvenuto! (Evvai sono il primo...)
Benvenuto! Secondo...
La dieta non è proprio malvagia ma inserirei qualche proteina negli spuntini, sostituirei il pane da toast(presumo usi quello tipo mulino bianco) con del pane di segale, avena, fette wasa integrali... Il pane da toast oltre ad avere indice glicemico elevato (che alla mattina non fa poi male...) ha tante schifezze dentro: conservanti, alcol...
L'allenamento invece proprio non mi piace!Tutto 3/4x 10 non se po vede'!
Almeno nei fondamentali poche ripetizioni e carichi alti. Poi gli addominali sempre a fine allenamento
Si uso pane da toast, sostituirò con quello che mi dici tu che effettivamente scarseggio di quel tipo di fibre. Proteine negli spuntini? Potrei farmi due panini la mattina e mangiarne uno più avanti
gli esercizi almeno sono giusti?
il mio istruttore mi aveva messo un piramidale 4x12/10/10/8 ma ho notato che faccio un pò confusione con i carichi, rischio di forzare troppo alla seconda serie o troppo poco.. così ho pensato di non andare tanto per il sottile. Ho letto il thread sull'arte delle ripetizioni e tutt'ora non ho capito bene come adattare quei discorsi alla mia scheda.
Ciao!! ti auguro un buon diario! vedrai che sarà un sacco utile..
Come esercizi io inserirei anche rematore e trazioni..
Lascia stare il piramidale.. se lo vuoi fare fallo inverso..
Per quanto riguarda gli esercizi ti consiglio di concentrarti sui fondamentali.. squat, stacchi, panca, trazioni ,rematore, lento avanti..
tra i complementari che fai non mi piacciono quelli per i tricipiti.. (la french non ti fa male ai gomiti??) secondo me è meglio se li sostituisci con dip e panca stretta..
Lascia stare il pulley, fai il rematore con il bilanciere. La lat machine va bene finchè non riesci a fare le trazioni alla sbarra con il tuo peso, quindi per adesso è ok.
Le alzate laterali io le sostituirei con le scrollate, ma è una mia preferenza. Il lento avanti magari fallo in piedi per iniziare, alleni di più gli stabilizzatori.
Per la french press vai a sentimento, è un esercizio abbastanza buono ma può causare qualche problema alle articolazioni. Io mi trovo molto meglio con le parallele o la panca stretta.
Hyperextension e addominali falli sempre alla fine. Facendoli all'inizio o in mezzo perdi energia per gli altri sercizi
Ultima modifica di marcoevfurn; 29-02-2008 alle 10:30 PM
Ieri ho saltato la sessione, vado tra 2 ore. Farò scheda B.
Ho modificato gli esercizi secondo i vostri consigli, ma non ho ancora capito come cambiare sets e reps. AIUTO
A (Petto, tricipiti, bicipiti, addome)
Panca piana
Distensioni con manubri, panca 30°
Panca stretta
Pushdown ai cavi, presa inversa
Curl bilancere
Curl alternato
4x20 Crunch
B (Gambe, schiena, spalle, addome)
Squat
Stacchi
Rematore bilancere
Lat Machine
Lento avanti
Alzate laterali
3x15 Hyperextension
3x15 Crunch inversi
3x15 Obliqui (all'attrezzo delle hyperextension)
Rematore con bil e Stacchi non sono ancora il mio forte, devo capire bene il movimento perchè secondo me li faccio male.
Qualcuno butta lì un parere su come mettere sets e reps?
Segnalibri