mah.....non saprei...poi fammi sapere se riesci ad aumentare i carichi con questa scheda....
mah.....non saprei...poi fammi sapere se riesci ad aumentare i carichi con questa scheda....
boh
superpier bisognerebbe fare un'antologia dei tuoi post.
ahahahahah somo
La scheda è della serie "non se pò vedè" superpier.
fa schifo?
il mio intento era allenare 2 volte a settimana lo stesso gruppo muscolare e avevo pensato a questa scheda..
cos'è che non va?
La scelta di alcuni esercizi, la sistemazione di essi. La mancanza di altri esercizi che contano.. ma soprattutto non c'è una progressione, c'è tutto un 3x8 e qualche 3x10 3x5 messo così un pò a caso..
Non si salva nulla, sinceramente..
cosa intendi per progressione?
tranne la pectoral machine, ho inserito tutti esercizi fondamentali.
per quando riguarda la sistemazione non so come dovrei farla per allenare in un unica settimana 2 volte gli stessi gruppi muscolari.
l'alternativa sarebbe inserire il petto o il dorso con le gambe?
quali sono gli altri esercizi che contano? gli stacchi?
Quelli non li faccio più perchè non riesco a stare dritto con la schiena quando parto dal basso. Probabilmente è un problema di flessibilità.
puoi darmi qualche consiglio per aggiustare la scheda?
Ultima modifica di superpier; 29-02-2008 alle 05:51 PM
Che nei fondamentali non puoi andare avanti a fare 3x8!
Ci vuole un minimo di progressione.. 6x3 - 7x2 - 8x1 . O 4x3 - 3x2 - 2x1.
Ma non posso riassumere centinaia di discussioni in un post.. Persino quello che ti ho scritto è incompleto. Occorre lavorare sull'esplosività se il tuo obiettivo è la forza. Vi deve essere multi-frequenza. Irrobustire stabilizzatori, ecc..
Tuttavia ogni volta ti si dice che manca una progressione, ecc. e ogni volta non la metti.. O non capisci o non vuoi capire (con tutto il rispetto parlando).
Segnalibri