Grazie a tutti per i vostri consigli! I diari li leggerò sicuramente, le esperienze delle ragazze possono sicuramente aiutarmi.
Sono felice di sentirmi dire che l'allenamento di massa, in ipocalorica non è controproducente!
Riguardo l'impedenziometria, quella fatta mercoledì era con elettrodi, non ho mangiato né bevuto nulla nella quattro ore precedenti (orrore!!!), come mi hanno consigliato, non ho fatto attività fisica nelle 12 ore precedenti ecc...
MYO: in effetti non credo di poter scendere più del 18%, anche puramente per una questione di tempo: non ho abbastanza tempo per prendere l'allenamento come fosse un lavoro (le atlete fanno anche tantissimo cardio, tutti i giorni, e riposo! io bene o male qualcosa da fare ce l'ho sempre...). Il discorso salute me lo posso bene immaginare; due anni fa mi si era bloccato il ciclo per il troppo allenamento e la dieta troppo rigida, e non ero a basse percentuali di grasso,quindi posso immaginare quale altre disfunzioni possano avere le atlete di bb. Diciamo che il mio 18% è l'obbiettivo. Non è detto che arrivando chessò, a 20% mi piaccia così e mi fermo...
Segnalibri