Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Delusione...

Predefinito

Grazie a tutti per i vostri consigli! I diari li leggerò sicuramente, le esperienze delle ragazze possono sicuramente aiutarmi.
    Sono felice di sentirmi dire che l'allenamento di massa, in ipocalorica non è controproducente!
    Riguardo l'impedenziometria, quella fatta mercoledì era con elettrodi, non ho mangiato né bevuto nulla nella quattro ore precedenti (orrore!!!), come mi hanno consigliato, non ho fatto attività fisica nelle 12 ore precedenti ecc...

MYO: in effetti non credo di poter scendere più del 18%, anche puramente per una questione di tempo: non ho abbastanza tempo per prendere l'allenamento come fosse un lavoro (le atlete fanno anche tantissimo cardio, tutti i giorni, e riposo! io bene o male qualcosa da fare ce l'ho sempre...). Il discorso salute me lo posso bene immaginare; due anni fa mi si era bloccato il ciclo per il troppo allenamento e la dieta troppo rigida, e non ero a basse percentuali di grasso,quindi posso immaginare quale altre disfunzioni possano avere le atlete di bb. Diciamo che il mio 18% è l'obbiettivo. Non è detto che arrivando chessò, a 20% mi piaccia così e mi fermo...

Predefinito

l'importante è lo specchio,il resto son chiacchere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    le bb in gara hanno disfunzioni organiche si blocca il ciclo e tante brutte altre cose
    si vabbè ma non per la bf bassa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    si vabbè ma non per la bf bassa...
    come no una donna definita come una campionessa ha grosse disfunzioni organiche le donne devono avere un certo quantitativo di grasso corporeo per mantenere le funzioni vitali in buono stato!
    e nn parlo a caso

Predefinito

una donna definita come una campionessa ha quelle disfunsioni a causa dei mezzi impiegati per raggiungere quel livello di bf, non per la bf bassa in se

Figo

Citazione Originariamente Scritto da eirinn Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i vostri consigli! I diari li leggerò sicuramente, le esperienze delle ragazze possono sicuramente aiutarmi.
    Sono felice di sentirmi dire che l'allenamento di massa, in ipocalorica non è controproducente!
    Riguardo l'impedenziometria, quella fatta mercoledì era con elettrodi, non ho mangiato né bevuto nulla nella quattro ore precedenti (orrore!!!), come mi hanno consigliato, non ho fatto attività fisica nelle 12 ore precedenti ecc...

MYO: in effetti non credo di poter scendere più del 18%, anche puramente per una questione di tempo: non ho abbastanza tempo per prendere l'allenamento come fosse un lavoro (le atlete fanno anche tantissimo cardio, tutti i giorni, e riposo! io bene o male qualcosa da fare ce l'ho sempre...). Il discorso salute me lo posso bene immaginare; due anni fa mi si era bloccato il ciclo per il troppo allenamento e la dieta troppo rigida, e non ero a basse percentuali di grasso,quindi posso immaginare quale altre disfunzioni possano avere le atlete di bb. Diciamo che il mio 18% è l'obbiettivo. Non è detto che arrivando chessò, a 20% mi piaccia così e mi fermo...
    da uomo ti dico che in una donna,come in un uomo le forme hanno importanza e in una donna se c'e' un po' di grasso ma con sotto una buona muscolatura
    e soprattutto aver forza è una bella cosa per entrambe i sessi!
    w la ghisa!

Predefinito

heavy metal: non credo, sai? Le donne necessitano di una percentuale di grasso sotto la quale è bene non scendere...il grasso della donna è una riserva di energia per la gravidanza. Se sono sotto quella percentuale il mio organismo (più o meno come funziona nel metabolismo: meno cibo ingerisco, più rallenta per sopperire alla "carestia") blocca tutte quelle funzioni legate alla riproduzione perchè percepisce che non ha sufficienti riserve per se stesso, figuriamoci per due persone! Per questo si blocca il ciclo, si modificano gli ormoni (una ragazza anoressica non ha nessuna voglia sessuale, ad esempio) ecc...

Ai medici e studenti di medicina del forum: se ho detto una boiata correggetemi alla grande!
    Ultima modifica di eirinn; 29-02-2008 alle 02:45 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    una donna definita come una campionessa ha quelle disfunsioni a causa dei mezzi impiegati per raggiungere quel livello di bf, non per la bf bassa in se
    nn solo.....ti spiego perchè
    quando si arriva a quel tipo di definizione il grasso situato negl'organi in pratica è inesistente ho visto documentari dove bb donna potevano stare in condizioni cosi' al massimo tre mesi l'anno mentre un uomo nn subisce danni, puo' stare in definizione anche per una vita intera...chiedi a un medico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    w la ghisa!
    concordo!!!

Per il discorso forme..non è certo per piacere a qualcuno che desidero allenarmi intensamente, anzi, il mio ragazzo non fa che ripetermi quanto gli piaccia il mio fisico e come mi ammonisca a non fissarmi con diete che mi porterebbero a non-forme scheletriche!
    Il discorso è che lo fo per me, per piacermi, per essere più forte, più in salute (per quella mentale ci vuole un miracolo...)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eirinn Visualizza Messaggio
    non credo, sai? Le donne necessitano di una percentuale di grasso sotto la quale è bene non scendere...il grasso della donna è una riserva di energia per la gravidanza. Se sono sotto quella percentuale il mio organismo (più o meno come funziona nel metabolismo: meno cibo ingerisco, più rallenta per sopperire alla "carestia") blocca tutte quelle funzioni legate alla riproduzione perchè percepisce che non ha sufficienti riserve per se stesso, figuriamoci per due persone! Per questo si blocca il ciclo, si modificano gli ormoni (una ragazza anoressica non ha nessuna voglia sessuale, ad esempio) ecc...

Ai medici e studenti di medicina del forum: se ho detto una boiata correggetemi alla grande!
    ho visto un documentario ed hai ragione

Predefinito

Anche a me pare di ricordare che cmq i livelli di grasso in una donna siano correllati allo stato ormonale.Però cmq non è la stessa cosa fare paragoni tra una ragazzo con bassa bf e una con bassissima bf e sotto androgeni.
    No Pain,No Gain

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Anche a me pare di ricordare che cmq i livelli di grasso in una donna siano correllati allo stato ormonale.Però cmq non è la stessa cosa fare paragoni tra una ragazzo con bassa bf e una con bassissima bf e sotto androgeni.
    certo ma è bene ricordare che una donna ha bisogno di grassi e la dieta per dimagrire deve esser fatta tenendo conto di questo...
    era solo per chiarire questo punto..
    poi si puo' fare quello che si vole
    a me garbano formose con un pizzico di pancetta preferibilmente morbida...
    com' è mia moglie

Predefinito

puoi tranquillamente stare in ipocalorica tenendo le pro ad un "giusto livello" e alzando i grassi, in modo da nn interrompere o alterare la sintesi degli ormoni sessuali
    (che, ricordo, sono sintetizzati a partire dal colesterolo.. che a sua volta può essere sintetizzato a partire dagli acidi grassi saturi)

i carbo si possono inserire con moderazione o temporizzandoli in momenti prescelti della giornata\settimana come il post-allenamento, la colazione e la ricarica del weekend.. per mantenere alto anche il rate metabolico.
    questo se secondo la tua esperienza tendi a gonfiarti con carboidrati alti.
    se invece li tolleri bene (fortunata te) puoi usare un approccio + moderato.

i raptus di fame, tipici delle ipocaloriche prolungate, sono dovuti appunto al fatto che queste diete nn sono cicliche, cioè nn considerano la necessità di piccole\medie\grandi ricariche di carboidrati
    o, spesso, al fatto che nn vengono prese le giuste precauzioni per mantenere la glicemia costante (importante se si vogliono evitare attacchi di fame da ipoglicemia)
    ancora + frequentemente, i raptus di fame sono dovuti alla scarsa forza di volontà di chi fa dieta.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-02-2008 alle 03:20 PM

Predefinito

Si Somo ha detto una cosa che avevo omesso,visto che parlavamo di forma fisica e non di diete.
    In una donna in fase di definizione bisogna tenere aumentare i grassi per evitare qualche squilibrio.
    Poi c'è anche chi dice che una donna che fa una low carb si "scarnifica" troppo,soprattutto in volto,ma queste sono cose da vedere sul soggetto.
    No Pain,No Gain

Predefinito

sulla dieta ancora non mi pronuncio, aspetto di vedere cosa farà il nutrizionista... comunque non penso che i raptus di fame siano dovuti alla mancanza di volontà, propendo di più per una cattiva distribuzione/glicemia, almeno, parlando per esperienza personale, infatti, sistemati i grassi e aumentati i carboidrati nei pasti principali, gli attacchi sono diminuiti significativamente e il peso è comunque rimasto invariato...

Il discorso sul grasso necessario in una donna era corretto? Aldilà del professionismo ecc, intendo, a livello medico, di salute...