Secondo me nel post WO ci sta bene della frutta zuccherina..ripristini le riserve epatiche, per quelle muscolari fai il refill nel pasto principale 1h dopo il WO.
Sai qual è il problema menphis ? La grammatura, come al solito.
Come già segnalato da Somo, le scorte epatiche non sono piene in fasting. Ma in bulking, sì. Se tu usi un saccaride che ti riempie solo quelle e poi se ne va nel torrente ematico tutto trullo in trigliceridi, in bulking, non è eccezionale, no ?
Infatti ho provato di persona la carenza di carboidrati e tutti i problemi annessi e connessi...non si diventa famelici, di più!
La torta in effetti non può essere uno sgarro, visto che non la trovi bella pronta, te la devi preparare, cucinare...può essere un valido sostituto nei momenti in cui si sente la necessità di dolce (ho letto un post in cui si gira per la casa aprendo armadietti e frigoriferi...ecco: in quel caso credo che questa torta possa limitare i danni e soddisfare il palato...)
L'ultimo post di tatoos non l'ho capito...ancora non ho quel livello di conoscenza...![]()
traduco
[quote=tattoos;342689]Sai qual è il problema menphis ? La grammatura (le dosi), come al solito.
Come già segnalato da Somo, le scorte epatiche non sono piene in fasting (quando si digiuna il fegato, che ha l'importante funzione di mantenere la glicemia rilasciando gradualmente le proprie scorte, nn è saturo di glicogeno). Ma in bulking, sì.
(in massa, cioè quando si presume che l'apporto di carboidrati sia elevato si. P.S. il fegato immagazzina circa 5g di carbo per 100g di peso dell'organo... visto che un fegato pesa 1.5\2kg in totale avremo 70-100g di glicogeno "stipabile", dati da prendere con il beneficio del dubbio eh)
Se tu usi un saccaride che ti riempie solo quelle e poi se ne va nel torrente ematico tutto trullo in trigliceridi, in bulking, non è eccezionale, no ?
se tu usi uno zucchero che, come il fruttosio, riempe solo il fegato e poi, una volta riempito, va in circolo sotto forma di trigliceridi, in massa (quando il fabbisogno nutrizionale è soddisfatto, quindi i muscoli nn reclamano energie), non è eccezionale no?
eheheh!! Grazie! Adesso mi è più chiaro! Tra fasting, bulking, zuccheri e vari il mio cervellino dopo un pò si incricca!!
Sono stato così poco chiaro ?
Terribilmente spiacente.
Ma Somoja è venuto in aiuto, Vedo. E si becca una rep.(se ci riesco...).
...Edit: e infatti, C.V.D. non posso.
scusatemi se dico una cavolata, ma mi e' venuto un dubbio dopo tutto questp parlare di zuccheri..
che ne direste di usare lo zucchero di canna?
che proprieta' differenti ha lo zucchero di canna rispetto a quello normale?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
la mia domanda sarà quasi sicuramente stupida...cmq la faccio lo stesso:
ma per i dolci al posto dello zucchero/fruttosio non si può usare il TIC?
scusatemi se ho tirato uno sfondone...![]()
no, il fruttosio è uno zucchero monosaccaride con un gruppo chetonico, mentre il glucosio possiede un gruppo aldeidico
poi è anche vero che possono diventare facilmente semiacetali se reagiscono con alcool organici ma nn farmi dire altro perchè ho dato organica 3 anni fa!
il fruttosio entra facilemnte nella sintesi di trigliceridi tramite la formazione di glicerolo
ok grazie mille somoja, è tutto chiaro ora...
poi sta chimica organica al liceo credo che la facciamo solo nella mia scuola
ma per quanto riguarda l'uso del dolcificante per fare i dolci?
nn so risponderti, si può cuocere il tic? l'aspartame è sconsigliato.
mah, da quanto ho letto sul sito ufficiale, non dovrebbe alterarsi alla cottura...
http://www.sugarcompany.net/flex/cm/...IT/IDPagina/20
ma questo tic è davvero miracoloso
dunque nella torta si possono mettere 30-40 gocce di tic.....
è da provare![]()
Segnalibri