Calcoli miei con tabelle: peso 58 kg, peso massa magra 42-44 kg, massa grassa 23%.
Risultato impedenziometria: massa magra 41,50 kg, massa grassa 28%
Posso anche prendere i dischi di ghisa e lanciarmi legata a loro in fondo al mare!!
Settimana prossima il nutrizionista mi presenterà la dieta da seguire per perdere massa grassa e mantenere/aumentare (sè) quella magra.
Allenamento previsto: 3 sessioni di pesi (scheda di 3-4 serie per 8-10 ripetizioni), almento due sessioni di cardio al 65%FC per almeno 45 min.
Ditemi che ce la farò a perdere questa schifosissima cifra di grasso!! Dall'impedenziometria risulta una leggere disidratazione totale, segno, secondo il nutrizionista, che mi sto allenando bene e sto mettendo su muscolo...Mi serve una pacca sulla spalla di incoraggiamento...![]()

). So che per i prossimi tre mesi, sarò seguita dal nutrizionista, quindi diciamo che sarò indirizzata sulla giusta strada, e alla fine dei tre mesi, avrò raggiunto (si spera) un primo obbiettivo, ma quello finale...per quello ci vorrà mooolto tempo, con molte stazioni...spero solo di non fare come le ferrovie nord.. (che battuta di bassa levatura...)

)
Segnalibri