nn so quale sia la causa del tuo infortunio
comunque bisogna stare attenti con il riscaldamento per gli extrarotatori, nn deve essere un pre-exaust
personalmente preferisco allenarli DOPO la panca o in una seduta completamente separata.
nn so quale sia la causa del tuo infortunio
comunque bisogna stare attenti con il riscaldamento per gli extrarotatori, nn deve essere un pre-exaust
personalmente preferisco allenarli DOPO la panca o in una seduta completamente separata.
Ti stavo scrivendo la mia opinione prima di leggere il post di somoja che quoto e specifico.
Personalmente alleno gli extra 1 volta a settimana con due serie da 8/10 colpi con 2 Kg a manubrio... Una sola volta ho provato ad esagerare e ho sentito il dolorino per due tre giorni, non li ho fatti per due settimane e sono come nuovo.
A mio parere tu stai sovrallenando gli extrarot. Non mi puoi eseguire delle serie prima del lento, quello non è riscaldamento è allenamento vero e prorpio tanto sono piccoli...
A mio parere devi ricominciare ad allenarti la set prox, resta a riposo fino a domenica. Non fare più quel "riscaldamento" ma fai solo una max due serie di aperture a L alla fine della seduta con il lento av.
Ciao
Bodybuilding GND
In effetti la pensavo proprio cm voi...Eseguire 5-6 serie di aprture x riscaldare gli extrarotatori equivale ad affaticarli,e ciò penso sia compromettente prima di 1 qualsiasi allenamento della parte superiore del corpo,spalle petto o schiena che sia...Cmq oggi la spalla è completamente passata,nn ho + nessun dolore...Il problema è cominciare da lunedì cn 1 nuova scheda ke miri a salvaguardare spalle e rotatori...X ciò pensavo di allenare nella prima seduta Petto-spalle-tricipiti,nella seconda gambe-polpacci-addome,nella terza dorsali-bicipiti...Nella prima seduta sarebbe 1 buona idea eseguire 1-2 serie da 20 di intra ed extra rotazione al cavo cn peso esiguo(1 kg circa) prima dell'allenamento,e magari allenare i rotatori nella terza seduta,cn 5-6 serie e ripetizioni + basse(circa 12)??
Se hai avuto senso di svenimento, io farei immediatamente una eco/RM.
Segnalibri