Allora l'infortunio precedente l'ho avuto nelle croci su inclinata,cn la differenza ke dp l'esercizio il braccio si è kiuso in maniera anomala quasi dietro la spalla(dolore atroce) e nn sn riuscito a muovere la spalla x 3-4 giorni...Ora la spalla la muovo,riesco a fare movimenti di rotazione,spinta...Insomma sia il dolore ke l'arco di movimento sn a livelli migliori rispetto all'infortunio scorso...
X aperture ad L ai cavi intendo movimenti di extra ed intrarotazione 1 braccio x volta,al cavo,utilizzando il carico minore(1,25kg)...
Eseguendo 1 split petto-tricipiti,gambe-spalle,dorsali-bicipiti,eseguo 2-3 serie da 15 di rotazione interna ed esterna prima di ogni seduta,nella seduta delle spalle aggiungo anche quell'esercizio x i rotatori cn manubri illustrato nel post'extrarotatori,xkè nn sottovalutarli'...X ogni esercizio ke li coinvolge cerco di fare sempre prima 1 serie da 20 cn bilancere libero,poi 1 altra serie da 12/15 cn poco peso...insomma ultimamente cerco di scaldarmi bene...Dmn avrei la sessione di Dorsali-bicipiti...Meglio stare a riposo anche se riesco a muovere la spalla o fare 1 seduta di recupero generale x riprendere??Pensavo a 1 specie di full body a carichi bassi,alte reps e lenta esecuzione x la parte superiore del corpo,ovviamente preceduta da warm up x extrarotatori cn elastici e manubri(dmn mi allenerei in garage,ho avuto 1 pò d probl cn l'istruttore..)...Grazie 1000 x i consigli![]()
Segnalibri