Citazione Originariamente Scritto da Siero78 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono alto 181 e peso 69 kg, faccio pesi da diversi anni ormai e pur cercando di seguire una buona dieta non riesco a crescere.
Avrei bisogno che qualcuno mi faccia una scheda per mettere massa, ho notato che allenandomi normalmente, 3 volte settimana non ho risultati, forse dovrei allenarmi solo 2 volte e fare meno esercizi? Premetto che 2 volte alla settimana faccio thai-boxe, mi piace molto e non vorrei riununciarci.

Grazie
Se tu abbinassi due allenamenti settimanali brevi coi pesi e due allenamenti di thai boxe alla settimana non sarebbe così male. Anzi, sarebbe un ottimo compromesso. Del resto, vuoi soltanto un po' di massa, non diventare Mr. Olympia. Però ricordati che l'attività in più ti richiede più calorie, dunque devi mangiare correttamente. Questo é fondamentale.

Io non penso proprio che il body-building DI PER SE' leghi i muscoli. E' COME si fa il body-building che PUO' portare a dei muscoli legati. Tutti i grandi atleti di varie discipline usano pesi per potenziarsi, ma questo non li rende dei bradipi.