Perchè ormai il tuo metabolismo si è rallentato. Ti faccio il mio esempio: Fino ad ottobre/novembre ero ossessionato dalla perdita di peso, mangiavo quasi come te (un po di più), facevo cardio a ritmi improponibili(ormai ero quasi un mezzofondista ). Risultato...perdita di massa magra e basta! Poi ho deciso di cambiare e passare a fare massa anche con una BF piuttosto altina (sul 17/18%). Da fine novembre sto sulle 2900 calorie nei giorni di riposo e più di 3000(con integratori) nei giorni di allenamento e a grasso sono più o meno sullo stesso livello!
la prima settimana ho avuto anch'io un aumento immediato di un paio di chili dovuto per lo più all'acqua. Poi il mio corpo e il metabolismo si sono adattati e il grasso che si accumula è limitato.
Ogni tanto serve dare una bella scrollata al metabolismo! E ho imparato che è inutile ridursi a diete da fame(programmate così alla buona, altro discorso va alle diete progettate per bene da persone competenti).
Quando ho deciso per la "svolta" ero 1.85x80 Kg, ora sono 83 con la stessa percentuale di grasso. Sarei cresciuto anche di più ma mi sono fidato troppo dell'allenatore che mi ha proposto un allenamento non troppo produttivo