Avendo studiato e dibattuto con Ale un po di ricerche effettuate da importanti ricercatori Americani e successivamente pubblicate anche su pubmed, abbiamo insieme concluso di abbassare la soglia proteica a 1.8 g/kg.

In breve queste sono le considerazioni:
- Atleti "normali" non hanno avuto un miglioramento di rendimento (inteso come aumento di forza o massa) assumendo un apporto superiore di proteine ad 1.8g/kg.
- Il surplus di pro oltre a pesare molto sui nostri portafogli, condiziona anche il rendimento in allenamento (senso di pesantezza, alitosi, gonfiore, ecc...); effetto che naturalmente non ci da la possibilità di spremerci nel migliore dei modi.
- Le riviste di settore pubblicizzano integratori e ditte, consigliando grandi abusi di proteine, mal considerando l'effetto delle stesse su l'organismo umano.(naturalmente loro pensato ai $!!)
- Oltretutto, secondo me, è molto sbagliato consigliare un abuso di pro, in quanto molti giovani inesperti potrebbero rovinarsi cadendo in questi tranelli!!

Questi sono alcuni degli articoli da noi letti ed esaminati attentamente...
Quindi abbassare la quota proteica ad 1.8g/kg...
Vi terrò aggiornati su tutte le variazioni...anche perchè mi sottopongo mensilmente a esami del sangue e fegato...(non scherzo con la mia salute!!)

In linea di massima, cercherò di assumere molto cibo fino a pranzo/metà pomeriggio, calando successivamente!!