Su alcuni aspetti che citi sono d'accordo. Su altri un po' meno.
Su cedimento, alto volume vs alta intensità, tempo dedicato al WO (50' per intenderci), l'importanza dell'integrazione non sono molto d'accordo.
Su alcuni aspetti che citi sono d'accordo. Su altri un po' meno.
Su cedimento, alto volume vs alta intensità, tempo dedicato al WO (50' per intenderci), l'importanza dell'integrazione non sono molto d'accordo.
Se leggi i diari di me e somoja vedrai come molte delle tue teorie possono essere completamente ribaltate![]()
Bene bene, sono le reazioni che mi aspettavo...
però alcune risposte contengono imprecisioni...
chi ha detto che non si cresce come lavora il somo o altri o pincopallo...
ma il max lo si ottiene in altri modi...io parlo esplicitamente di ricerca di massima ipertrofia...non d'applicazione in altri sport come il sollevamento pesi...![]()
chi ha mai parlato di "mie teorie"...studi..scientifici...concreti..di centinaia di medici...su basi...scientifiche...no mie teorie...
su cosa nn sei d'accordo tatoos?
Eastern..la tua risposta nn sarebbe nemmeno degna di una replica...il post deve essere costruttivo!! per favore...
Comunque visto che ho 2 minuti..
Pole..chi?? perché l'ho mai citato o ho citato un suo studio?!?!
I BBers...?!?! vabbé...
Consiglio spasmodico...leggi sempre tutto e bene...prima di A) rispondere B) criticare...leggi come si calcola 1RM
ps. Mi alleno da qnd ho 5 anni (coi pesi da anni..non ricordo nemmeno quanti sulla decina forse)...sono stato campione di MMA sotto i 70kg e ho fatto parecchie gare da natural..veri.....natural...quindi di allenamento qualkosina potrei sapere...
![]()
Scusa è ma se hai 22-23 anni come fai ad allenarti con i pesi da 10 anni?
Inoltre tu all'inizio hai scritto che:
è stato dimostrato che un muscolo cresce se:
viene sottoposto ad una tensione costante che spazia dai 50" ai 70", questo con un carico del 70-85% di 1RM che verrà individuato performando la rep con lo stesso tempo di esecuzione, lento e controllato, che ci salva anche le articolazioni..tò va che figata..
Dove è stato dimostrato? Mi fai vedere dove c'è lo studio?
Inoltre io il massimale lo provo e non lo calcolo con le formulette, ma se vuoi te ne posso far vedere parecchie.
Facciamo una cosa: Fammi un video con un massimale e poi fammi serie da 50 secondi con l'85% di questo peso. In modo che oltre alle chiacchiere facciamo anche qualche fatto.
Hai vinto parecchie gare natural a 22-23 anni, complimenti allora devi essere un fenomeno.![]()
...avanzato ? visto che la massa nn arriva + come prima,nuovi stimoli,tecniche di intensita',volume almeno medio
Ultima modifica di GRIZZLY; 12-03-2008 alle 07:59 AM Motivo: edit
@metal
chiedo scusa se nn ti ho ancora risposto, ho letto il tuo reply ma in questi giorni nn ho avuto 30 minuti consecutivi di pausa da dedicare ad una risposta dignitosa.
provvederò quanto prima (nel limite dei miei limiti culturali)
Il ROM del 20% è voluto... e molte volte è utilissimo. Mai sentito parlare di tensione costante?
Ah scusa Poliquin non ne parla...![]()
Scusa se mi autocito, ma è esclusivamente una comodità "editoriale"...
Cedimento
Io penso che il miglior modo per aver problemi di natura psicofisica sia proprio il cedimento. E' un metodo che ritengo possa dare problemi di potenziali incidenti nelle alzate, soprattutto se non adeguatamente seguiti da spotter. Viceversa, un buffer adeguatamente limitato comporta comunque uno stimolo efficace, no ? Ciò che voglio dire è, in definitiva, perché rischiare un infortunio quando se ne può benissimo fare a meno ?
Alto Volume Vs Alta intensità
Premesso che non sono un BBer, ci sono metodi altrettanto efficaci per l'ipertrofia che prevedono proprio la coniugazione di questi protocolli. Quindi non vedo perché inserire quella "clausola di attenzione"...
Tempo dedicato al WO
Giustamente, hai voluto puntare il dito su una serie di luoghi comuni (fra i quali il bibitone post WO). A me sembra che, fra i luoghi comuni, ci sia anche quella della durata del WO stesso a scopi anticatabolici.
Importanza dell'integrazione
Qui ci dobbiamo intendere. Se per scopi economico/logisitici io posso scegliere l'integrazione. Viceversa, perché dare questa enfasi ?
Abbiamo così bisogno ? Questo è l'interrogativo.
Io penso che il miglior modo per aver problemi di natura psicofisica sia proprio il cedimento. E' un metodo che ritengo possa dare problemi di potenziali incidenti nelle alzate, soprattutto se non adeguatamente seguiti da spotter. Viceversa, un buffer adeguatamente limitato comporta comunque uno stimolo efficace, no ? Ciò che voglio dire è, in definitiva, perché rischiare un infortunio quando se ne può benissimo fare a meno ?
Certamente Tattos, hai ragione su molti aspetti..ma: ricorda io tratto di massima ipertrofia....si che si cresce con un buffer o altro..ma non al max..l'equazione max risultato minor rischio è sempre l'ideale...ma dei rischi li si deve prendere..ricardo come ben sai...la parolina magica..Ciclizzare..
L'inforunio è stato ampiamente dimostrato ha un incremento esponenziale laddove il peso equivalga o sia superiore all'85% di 1RM..in più il nostro 1RM viene calcolato con un
Alto Volume Vs Alta intensità
Premesso che non sono un BBer, ci sono metodi altrettanto efficaci per l'ipertrofia che prevedono proprio la coniugazione di questi protocolli. Quindi non vedo perché inserire quella "clausola di attenzione"...
Tempo dedicato al WO
Giustamente, hai voluto puntare il dito su una serie di luoghi comuni (fra i quali il bibitone post WO). A me sembra che, fra i luoghi comuni, ci sia anche quella della durata del WO stesso a scopi anticatabolici.
Importanza dell'integrazione
Qui ci dobbiamo intendere. Se per scopi economico/logisitici io posso scegliere l'integrazione. Viceversa, perché dare questa enfasi ?
Abbiamo così bisogno ? Questo è l'interrogativo.[/quote]
Certamente Tattos, hai ragione su molti aspetti..ma: ricorda io tratto di massima ipertrofia....si che si cresce con un buffer o altro..ma non al max..l'equazione max risultato minor rischio è sempre l'ideale...ma dei rischi li si deve prendere..ricordo come ben sai...la parolina magica..Ciclizzare..
L'inforunio è stato ampiamente dimostrato ha un incremento esponenziale laddove il peso equivalga o sia superiore all'85% di 1RM..in più il nostro 1RM viene calcolato con un tempo differente..il carico non sarà calcolato su di un massimale ottenuto "in qualsiasi modo"...
Non voglio posar l'attenzione sul rapporto ormoni testo\cortisolo..etc..ma è moolto difficile superare l'ora con un allenamento del genere..
Importanza dell'integrazione....ultimo fattore dopo gli altri 4...molto più importanti...e ricorda..sto sempre parlando di max efficacia per ottenre la max crescita ipertrofica...nn parlo poi di pro in plovere...ke le considero solamente..comode...
parlo di glutammina,cretina,caffeina e via dicendo...che dimostrano aver una anche se minima influenza positiva sull'allenamento\recupero\crescita..
No non ne abbiamo così tanto bisogno...ma un po' sì..possono aiutare..se "integrati" in uno schema definito e organizzato..
Lo so Eastern...è difficile credere a cose che non abbiamo mai sentito prima..ma è così...video stile youtub a parte..a me che mi credi o no..nn cambia..
guarda..nn mi interessa discutere su me..o altro..
Di studi ce ne sono parecchi![]()
cmq..se vuoi t do 3 nomi che mi ricordo..così a caso...
Bosco, Kraemer e Viru.........
Ma sentito parlare prima di cosa? Ho letto sta cosa dei 40-70'' circa 5 anni fa quando uscì il libro di Poliquin. E l'ho provato anche... poi tutti quelli che hanno ottimi risultati da natural non si fanno le pippe sulla velocità d'esecuzione, si preoccupano solo di avere una buona forza e un'ottima tolleranza al lattato.
Segnalibri