No. La parte legittima ti spetta per legge. Già 2000 anni fa esisteva un rimedio contro l'estromissione totale dal testamento che si chiamava querela inofficiosi testamenti.
No. La parte legittima ti spetta per legge. Già 2000 anni fa esisteva un rimedio contro l'estromissione totale dal testamento che si chiamava querela inofficiosi testamenti.
Non è un'assurdità:
- Non puoi disporre ora di ciò che non ti appartiene: per assurdo i tuoi potrebbero pure lasciarti debiti, quindi una damnosa hareditas..
- La tua volontà potrebbe essere viziata in questo momento
Quella dei debiti non l'ho mai capita!!! Cioè se io sono figlio unico e i miei mi lasciano un mare di debiti sono obbligato a pagarli??
X Nem: Se accetti l'eredità come erede puro e semplice rispondi dei debiti anche oltre il valore dell'eredità stessa. (ottieni 100 e se i debiti sono 120 pghi 120).
Se accetti con beneficio di inventario rispondi dei debiti soltanto in base al valore dell'eredità (ottieni 100 rispondi ad un debito non superiore a 100).
Quoto Menphis per il resto. Non puoi fare nulla, attendi l'apertura della successione e non accettare l'eredità se è questo che vuoi. Ma nn esiste altro modo..
@ Nem
Ti ha risposto correttamente Blanko![]()
Ah ok ho capito..però che argomenti tristi![]()
Segnalibri