Non ci ho capito una fava (e non quella di uber)
Non ci ho capito una fava (e non quella di uber)
A me sembrava compensibile...comunque la mia idea sarebbe quella di iniziare un programma di specializzazione per i pettorali....allenandoli quindi 2 volte a settimana, nella prima seduta con carichi medio-alti e basso numero di ripetizioni mentre nella seconda seduta con carichi più bassi e ripetizioni più alte. Però dato che cambio un pò lo schema di allenamento ne approfitterei per introdurre nuove metodologie. Tra quelle di cui sono venuto a conoscenza c'è la sopracitata tecnica delle 'serie doppie' che, a quanto ho capito, consiste nell'eseguire due esercizi per uno stesso gruppo muscolare. Ci sono però 2 punti che non mi sono chiari...ovvero...è possibile eseguire più serie doppie nella stessa seduta? Le pause tra una serie e l'altra della serie doppia devono essere brevi o assenti? I carichi utilizzati scendono utilizzando questa tecnica?
D'accordo sulla multifrequenza ed allenare la panca 2 volte a settimana (cerca anche di farlo per squat e stacchi), però non capisco a capire sta cose delle serie doppie magari esistono veramente e io non le conosco, ma forse te intendi le superserie.
Intendi dire le superserie per lo stesso gruppo muscolare? Mah forse sono la stessa cosa bohSi comunque dato che in quella seduta pensavo di fare 3-4 esercizi e farli tutti di seguito credo comporti una diminuzione del carico per poter reggere lo sforzo pensavo di limitare a 2 serie e poi altre 2 per un totale di 4 esercizi (2 coppie quindi).
Non mi è affatto chiaro come metodo e non sembra un superset![]()
Infatti prova ad impostare un programma così è poco chiaro sinceramente almeno per me.
Segnalibri