eheheh somo
Comunque ora che ho una postazione decente per fare stacchi, ho capito un pochino come si usa la cintura penso di riuscire a staccare anche i 190kg per il mese prossimo. Mi filmerò sempre così potrete sempre darmi consigli preziosi![]()
eheheh somo
Comunque ora che ho una postazione decente per fare stacchi, ho capito un pochino come si usa la cintura penso di riuscire a staccare anche i 190kg per il mese prossimo. Mi filmerò sempre così potrete sempre darmi consigli preziosi![]()
Guarda, lasciamo perderere..oggi mi sono massacrato i femorali..ma fino a quando rimarrò in quel centro fitness del ***** migliorerò ben poco in termini di pesi!
menphis allenati a casa..l'attrezzatura ce l'hai, hai tutto che te frega!![]()
Non ti voglio sporcare il diario..ma è impensabile fare panca-squat-stacchi at home e poi andare a fare i CC in jym..
Io non faccio un WS puro: ho bisogno di certi CC del cavolo sennò vado in para..![]()
eheheh ho capito menphis ma vedrai che lo risolverai questo problema!
Comunque questo è il video dei 180kg falliti, consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti
www.youtube.com/watch?v=4BfsNKuEccQ
Pni pull dal ginocchio con 200 kg.
Li hai 180 kg, dovevi chiudere il movimento. Usa bene i piedi facendo finta di spingere il pavimento in giù...
Ultima modifica di Corvette; 24-02-2008 alle 10:57 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok Corvo l'impostazione generale come ti sembrava? Alzo il culo troppo presto giusto?
Alzi il culo troppo presto e a mio avviso tiri, dal terreno, solo con la schiena. Invece devi tenerlo come ti sei posizionato all' inizio senza alzarlo. Buttati più indietro e spingi forte di gambe. Ricordati che lo stacco, se fatto bene, non si discosta tanto dal massimale di squat.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok Corvo ho capito sono sempre gli stessi consigli alla fine ma che io fatico a mettere nella pratica vediamo come andrà settimana prossima.![]()
IMHO sei andato proprio poco convinto..
tu che ti alleni in casa potresti fare cose molto simpatiche con i deloading
senza nessuno che ti rompe le scatole
Ho visto il video della tua prova di stacco e da piccola-neo- (chi piu ne ha piu ne metta) powerlifter i 180Kg sono tutti tuoi!!! ti serviva solo qualcuno che ti gridava arrabiato: "Dai, Dai nn mollare spingi con i piedi"
e sicuramente li chiudevi...
poi hai fatto l'80% del movimento e il restante 20% é il piu facile...![]()
vai in ferramenta e chiedi degli "elastici al metro"
potresti inserirli già da questo meso se ti diverte l'idea
(magari solo per lo stacco potresti provare uno schema diverso tipo 3RM\2RM\1RM, o semplicemente aumentare leggermente le % rispetto a quelle calcolate per lo stacco canonico)
Dopo 10mila modifiche e suggerimenti da tutte le parti (grazie clà) posto la programmazione che mi accompagnerà nei miei solinghi allenamenti pre primaverili in quel di casa mia...ehhh sono il Carducci dei poveri!!!
Lunedì
Squat ME
1° sett: 4x3 @85%
2° sett: 3x2 @90%
3° sett: 1RM
Stacco Medium
1° sett: 3x3 @80%
2° sett: 3x3 @82,5%
3° sett: 3x3 @85%
Panca DE
1° sett: 8x3 @65-70%
2° sett: 8x3 @65-70%
3° sett: 8x3 @65-70%
Jumpset:
- spinte un braccio/lento 5x8
- trazioni supine/neutre 5x8
Mercoledì
Panca ME
1° sett: 4x3 @85%
2° sett: 3x2 @90%
Squat Medium
Stacco DE
1° sett: 6x2 @70%
2° sett: 6x2 @70%
3° sett: 6x2 @70%
Panca stretta/floor manubri/jm press 5x3-5
Remo bil. 5x3-5
Venerdì
Stacco ME Deloading
1° sett: 3RM
2° sett: 2RM
Squat DE
1° sett: 12x2 @65-70%
2° sett: 12x2 @65-70%
3° sett: 12x2 @65-70%
Panca Medium
Military 5x5
Trazioni larghe 5x5
Remo manubrio 4x6
Ok questo è tutto ora spero di mantenerla così perchè sulla carta mi piace!
Segnalibri