Scusa Lester, ma qui c'è una incomprensione di fondo che dovresti aiutarmi a chiarire.

Tu arrivi qui e chiedi, in pratica questo:

Mio padre e la biologia (studi biologia, no) asseriscono che è vero X, però il mio preparatore dice che non è vero X. Sono perplesso. Voi che dite?

Partono le risposte. Ma, mi pare, tu sei già certo che sia vero X. E allora, perchè chiedi? Vuoi mangiarti 30gr di pro a pasto? Ok, fallo. Vuoi mangiartene 30 al giorno. E fallo, no?

Non capisco però perchè da un lato insisti sulla storiella delle tante pro che fanno male, mentre dall'altro insisti sulla storiella della velocità dell'assimilazione delle pro, del mix dei carboidrati e tutte le altre pippe da culturista.

Chiedi a tuo padre, banalmente, che ne pensa di tutte queste cosette su integratori, velocità di assimilazione e tutto il resto. Se ti fidi di lui per un aspetto, devi fidarti anche per tutti gli altri.

Lui ti dirà che sono tutte fissazioni queste dell'assorbimento o meno, perchè l'organismo assimila tutto e non butta via niente.

Oppure, parti da quello che ti diciamo qui, e "indaghi" un po' per conto tuo, con mente aperta. "Mente aperta" non significa che devi dare ragione a queste tesi qua, ma che non devi avere preconcetti di nessun tipo.

Chiudo la discussione perchè "proteine si proteine no" è stata fritta e rifritta troppe volte, un bel search su questo e su altri forum.