...ma quanto ti verrebbero a costare tutte quei "sieri" alla settimana! Dii al tuo allenatore: benchè mio padre sia medico, io non lavoro: sono povero: mangerò come tutti i comuni mortali.
Siccome poi tu non vuoi essere un comune mortale, mangia si latte pesce uova carne e formaggi a pranzo e a cena, ma anche in altri momenti della giornata: la regoletta del pasto ogni tre ore circa la consigliano caldamente anche qui. E' vero che consigliano altrettanto caldamente l'assunzione di 2-2.5g di pro per kg di peso corporeo al giorno, e quindi un uomo di 70kg dvrebbe secondo questo rapporto mangiare 140g di protidi quotidiani, il che constrasta con la tesi medichea del max 1-1,2gdipro/die, ma gli stessi medici - come affermi tu stesso - sostengono che l'organismo più di 30g di proteine ogni 3 ore non riesce a metabolizzare. Fatti un pò di conti sillogistici e scopri così che i medici implicitamente sostengono che un individuo d 70kg può metabolizzare tranquillamente 140g di protidi al giorno, ovvero, può sostenere il rapporto 2-2.5g d pro/die caldamente consigliato qui dentro. Spero di non aver troppo ingarbugliato il discorso e di aver chiaramente espresso il mio pensiero. Ciao!!

Segnalibri