io vorrei vederla tutta questa differenza di effetti su un principiante
(ma anche su un intermedio\avanzato)
in sostanza la penso come lorenzo.
io vorrei vederla tutta questa differenza di effetti su un principiante
(ma anche su un intermedio\avanzato)
in sostanza la penso come lorenzo.
infatti. X me il discorso "ho finito l'allenamento, devo integrare immediatamente" è più che altro una fissazione mentale che un effetiva necessità al fine di ottenere miglioramenti sensibili. Se puoi mangiati "un pollastro". Integra solo se proprio non hai tempo di cucinare/mangiare.
Ultima modifica di panel; 22-02-2008 alle 03:34 PM
...è vero che dopo allenamento il muscolo è come una spugna, e che quella mezz'ora è d'oro perchè altrimenti il processo di recupero è più fiacco, ma mi sembra di ricordare che negli articoli di introduzione all'alimentazione sull'home del sito ci si riferisce alle scorte esaurite di glicogeno da reintrodurre col pasto post-lavoro (e quindi di glucosio - non fruttosioooo!!) piuttosto che a una esigenza emergenziale di aminoacidi.
Non so, forse un altro articolo da qualche altra parte estende la ricetta anche agli aminoacidi, però, in effetti, è difficle pensare che già dopo 15 minuti dall'allenamento l'organismo possa costruire nuovi tessuti.
Gli articoli consigliavano pure di preferire le proteine del siero del latte per il pasto post-work non perchè sono più facilmente assimilabili (anche se lo sono davvero), ma per altre questioni attinenti la glicemia e cose complicate di questo genere che poi incoraggiano il processo di supercompensazione. Così almeno mi sembra di ricordare! Ciao!!
Ultima modifica di francescosecond; 22-02-2008 alle 03:49 PM
Segnalibri