Stasera secondo giorno del nuovo programma:
Squat 5x10x50kg
Reverse crunch 5x10
Calf in piedi 5x10x70kg
Esercizi svolti in superset.
Inoltre ho lavorato un pò sulle spalle, lento avanti con manubri: 3x8x12,5 (a manubrio)..
Stasera secondo giorno del nuovo programma:
Squat 5x10x50kg
Reverse crunch 5x10
Calf in piedi 5x10x70kg
Esercizi svolti in superset.
Inoltre ho lavorato un pò sulle spalle, lento avanti con manubri: 3x8x12,5 (a manubrio)..
Oggi:
Dips 5x10xbw;
Trazioni (alternato presa prona/supina) 3x10xbw, poi lat machine 2x10x50kg per chiudere la serie.
Il tutto in superset, poi un lavoro leggero sulle braccia per spremerle ancora un pò, visto che sono un punto debole:
curl manubri seduto 2x8x10kg
triceps ext 2x8x8kg.
Conclusa la prima settimana del nuovo programma, buone sensazioni: un allenamento diverso dalle full a cui ero abituato, più veloce ma molto intenso..sono curioso di vedere alla fine quali risultati otterrò in termini di massa e forza..
Ieri sera day4:
Stacchi 10x3x60kg 60" rest
Calf 10x3x80kg 60" rest
Ab wheel 10x3 60" rest
(tutto in superset)
il peso negli stacchi è davvero bassino, ma era da novembre che non toccavo questo esercizio per un motivo o per l'altro, e ho preferito ripartire con calma..
Allenamento di ieri sera:
Panca piana 10x4x60kg
Rematore bilanciere 10x4x50kg
in superset, con 60" rest tra un esercizio e l'altro.
Ultime serie con qualche sforzo, ma sono riuscito a chiuderle tutte bene..oggi doms soprattutto ai pettorali, ma le sensazioni generali sono buone.
L'allenamento mi piace, ed è un bel cambiamento rispetto alle full (che continuo a ritenere l'ideale)..
Allenamento di oggi:
Squat 5x10x60kg rest 60"
Crunch 5x10 rest 60"
Calf in piedi 5x10x80kg rest 60"
in superset.
Pesi ancora piuttosto leggeri, ma sento le gambe abbastanza spremute...![]()
Ieri day 13:
dips 5x10xbw 1' rest
trazioni (prone/supine alternate) 4x10xbw + lat machine 1x10x60kg 1'rest
in superset.
In chiusura, un pò di lavoro per trapezi e spalle:
scrollate con manubri: 3x8x18kg (a manubrio) 90" rest
lento avanti con manubri: 4x6x12,5kg (a manubrio) 90" rest
aperture con manubri: 2x10x10kg (a manubrio) 60" rest
Allenamento pesante, specialmente la prima parte con dips e trazioni in superset, ma ho sentito davvero i pettorali e i dorsali lavorare, oltre ai bicipiti e tricipiti; e i doms di questa mattina ne sono la conferma...
Ieri allenamento un pò sofferto, causa qualche linea di febbre e una leggera influenza generale..avrei potuto saltare ma avevo voglia di sfogarmi un pò e alla fine sono andato comunque!
Stacchi 10x4x60kg 60" rest
Calf 10x4x90kg 60" rest
Ab wheel 10x4 60" rest
in superset..
sensazioni comunque buone, anche se lo stato di salute un pò precario non ha contribuito a rendere la sessione memorabile..![]()
Segnalibri