se ti va di parlarne un po piu nel dettaglio perche nn mi posti i tuoi massimali di front squat ,squat ,stacco..cosi posso dirti quanto puoi alzare e quanto devi migliorare ecc..
cmq io ti consiglierei i primi tempi di fare tre allenamenti settimanali composti da qst 4 esercizzi almeno
lunedi strappo medio pesante
slancio leggero medio
front squat 4x4
tirate strappo 3x5 belle alte cercando la massima estensione di schiena e piedi
mercoledi slancio medio pesante
strappo medio leggero
ohs 5x5
tirate slancio 3x5 idem come lo strappo
venerdi provi i massimali dei due esercizzi (e vero che all inizio devi curare la tecnica,ma qst avviene anche con pesi pesanti ,altrimenti nn ti abituerai mai al sollevamento pesante)
sai il problema secondo me piu grande della pesistica e il concetto del pesante.
xke gli ol sono movimenti dinamici quindi "leggeri" pero qst leggero e un po difficile da comprendere...
es
se io faccio uno stacco con 120kg nn li sento nemmeno (rispetto ai 220 di stacco ,sono 100kg sotto) pero appena penso che devo fare una girata le cose cambianao e me ne accorgo dalla partenza ,se stacchi convinto di fare un semplice stacco vai veloce e facile ,ma se stacchi e sai che devi portarlo fin sulle spalle incominci a sentirlo piu pesante di dieci volte. Paura??? forse ,ma io credo che sia solo colpa del fatto che allenandosi sempre in modo "leggero " si perda contatto con i veri pesi pesnte(ed e per qst che ti dico che devi staccare in modo decente,quello che vedi in quelle palestre sono pessimi stacchi sia per pl che per pesisti.)quindi ti conviene unire allenamenti leggeri girate e strappi fino all 80% ) e stacchi pesanti sia presa strappo che slancio ..e una volta a settimana arrivare al 100% dei due esercizzi di gara solo cosi puoi costruire una tecnica solida e decente....io nn so quanti anni hai ,ma se ne hai piu di 15 nn pensare di diventare un pesista tecnico ,nn ne hai il tempo ,quindi cerca di diventare un forte pesista con una buona tecnica![]()

Segnalibri