Luca, ho preparato il nuovo meso da cominciare con la settimana prossima, oggi te lo porto![]()
Luca, ho preparato il nuovo meso da cominciare con la settimana prossima, oggi te lo porto![]()
WOwwowow
Aspetto le cinque con trepidazione!!!!!
Attesa molto ben ripagata, il nuovo meso mi piace molto e ha come target la mia parte più carente, i pettorali, che a confronto con delts e braccia lasciano davvero a desiderare. Nel nuovo meso ci prefiggiamo di raggiungere inoltre i 100kg di massimale di panca. Il volume si abbassa un pò rispetto a quast'ultimo meso ma l'intensità resta comunque alta, con percentuali sui carichi vicine ai massimali. Domattina compilato l'excel lo posterò sempre qua!
Ma andiamo per gradi oggi schiena
Allenamento 20.02.08
Allenamento più soddisfacente di settimana scorsa, sento che la schiena ha lavorato maggiormente
rematore bilanciere x6 @70kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Le mezze reps negli ultimi "set" non me le sono fatte mancare, ma credo certo di essere migliorato un pochino!
Superserie 3x8 rest 1'30"
lat dietro @55kg
upper back @40kg
Ho regolato i carichi in modo da non cedere con le braccia, curando meglio il movimento, credo di averle chiuse abbastanza bene.
pulley basso 2x8@35kg stripping
Meglio di settimana scorsa, forse il miglior stripping mai fatto, all'ultima reps ho ceduto, nè una reps prima nè una dopo, bene così!!!
panca stretta x6 @55kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Prima serie ancora accettabile, nella seconda mi sono trovato in difficoltà e ho chiuso nei set davvero poche ripetizioni
Superserie 2x8 rest 1'30"
french press @25kg
dips alle parallele@BWkg
French provata nella prima serie con 30kg, poi scalati nelle altre serie, resta un esercizio per me abbastanza fastidioso (mi sembra di sparare il tendine sul soffitto!!!), non ho chiuso l'ultima serie delle dips, ho ceduto alla 5 reps
pushdown presa inversa 1x8@15kg stripping
Anche questi stripping chiuso abbastanza bene.
Oggi sono contento, l'allenamento per la schiena è stato molto proficuo e ho la sensazione di aver lavorato davvero bene.
A domattina per la scheda!
Ecco la scheda per il prossimo meso
Made by Fifty - All rights reserved
NB la progressione dei carichi nella panca è strutturata per raggiungere i 100kg l'ultimo giorno dell'ultima settimana.
Bella, mi piace sta scheda! forza nei fondamentali + misto-massa nei complemenatri.
La inizio a marzo mi sa...![]()
Obiettivo nella panca: 110
Hei Rasta, sei un proprio un copione
Il lavoro che imposto per Luca, è mirato e cucito addosso a lui, proprio perchè ho la possibilità di seguirlo da vicino e conoscere ormai quasi ogni sua caratteristica mentale e muscolare![]()
non è che copio, attingo a piene mani...è diverso!
Qualche modifica la faccio, ma avevo cmq intenzione di fare un meso misto forza-massa fondamentali-complementari e guarda a caso ...
Ad esempio invece della lat dietro, insisto con le trazioni presa prona.
Invece che le croci ai cavi che non ho, o continuo con le croci su inclinata o ci metto un po' di pectoral.
Il resto mi garba assai, specie il lavoro di forza multifrequenza sulla panca, fulcro del mesociclo.
Lux, quando parti?
Segnalibri