Io facendo la chiusura a libro al castello (completa) mi crepo dai crampi all'addome...![]()
Io facendo la chiusura a libro al castello (completa) mi crepo dai crampi all'addome...![]()
si pero oltre che i crampi ,la chiusura a "libro" allunga i lombari e qst x un pl o wl e molto important exke elimina i microtraumio e rilassa i lombari![]()
ok Mattia thanks!!!
Scusate ma per chiusura a libro al castello cosa intendete?
Ma alla fine se possiamo fare sunto possiamo dire che i migliori sono (vabbè tralasciano squat e stacchi senza cinta):
- GM
- ab roller
- crampling
- alzate delle gambe alla sbarra
Possono andare?
Non ricordo se è stato citato, ma ritengo fondamentale anche il GHR...
E' una alzata delle gambe al castello con chiusura completa...appunto a libro!!!![]()
i side bend!
gli stacchi ad una mano
le spinte con manubrio ad un braccio (naturalmente in piedi)
secondo me sono 3 esercizi assurdi per allenare gli stabilizzatori.
non l'avevo mai fatto, quando avevo la possibilità in palestra. ora che mi alleno in casa con pochi mezzi, lo sto provando con mezzi improvvisati!
metto la panca sotto un tavolino, e sullo stesso piazzo 80kg di dischi (in effetti non ho capito se mi allena di piu piazzare i dischi sul tavolo o fare il ghr) poi mi metto lungo disteso sulla panca con i piedi sotto il bordo del tavolo e via di iperestensione + ghr
devo dire che è micidiale. son partito bello convinto piazzando sulla scheda un 4x6... poi appeno ho provato dopo la 3a rep sono rimasto lungo disteso a boccheggiare
sempre per la solita leggina del "fare di necessità virtu", non posso che essere daccordissimo con somoja (del resto come potrebbe essere il contrario!). nonostante molti ne parlino male, io trovo che i side bend siano molto efficaci per il core. gli stacchi ad una mano anche ma forse difettano di longevità, ho l'impressione che vadano bene per il mio livello iniziale ma col tempo farli progredire sia abbastanza impossibile... vedremo
Verissimo i side bend li avevo scordati! Sono ottimi anche quelli.
Ma il ghr cosa sarebbe?
Glute Ham Raise.
http://asp.elitefts.com/qa/default.asp?qid=4100&tid=105
Ragà, sapreste indicarmi degli esercizi che aiutino una sorta di allungamento vertebrale?
Se avete immagini o video ancor meglio!![]()
il GHR non è propriamente un esercizio per il core training. E' un ottimo esercizio per la catena posteriore, ma come dice lo stesso acronimo, vi sfonda i glutei () e i femorali.
E le reverse hyper come le trovi invece Enrico? A me sembra ottimo come esercizio.
e be certo che è ottimo, tutto sta ad avercele in palestra la reverse....
Io la facevo su una panca hyper normalisima poi prendevo un manubrio componibile infilavo le pizze da una sola estremità e li mettevo tra le caviglie non è male così no?
Segnalibri